• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Assiduo

Postappello De Rugeriis

Oggi eravamo 44 iscritti.
    Possiamo sperare in uno scritto

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Riferimento: Postappello De Rugeriis

Non per buttarti giù ma qui in riferimento al primo appello dicono che nonostante l'elevato numero di iscritti non è stato fatto nessuno scritto. Al secondo appello eravamo invece in 38 (contro la 5oina di iscritti effettivi) e ha omunque fatto l'orale...tutto è possibile ovviamente, ma la Prof. è sicuramente più propensa a fare l'orale...quindi che lo scritto lo consideri solo in casi eccezionali. In ogni caso...in bocca al lupo! Purtroppo non ti so dare indicazioni maggiori rispetto all'esame e alla Prof, perchè io l'ho fatto con la Pediconi...ma da quello che ho sentito (voci, quindi prendile come tali) lei è tranquilla e disponibile, ma attenzione alla terminologia!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta

A mio avviso, con una psicoanalista, a meno che gli iscritti non siano 100, non si riuscira' mai a fare uno scritto. Cioe', e' proprio contro la natura della psicoanalisi! Ad ogni modo in effetti lei se puo' mi pare d'aver capito che tenda a non fare scritti, nonostante la dicitura a titolo indicativo. Pero' per esperienza personale, come gia' scritto, e' davvero disponibile, gentile, mette a proprio agio. Rimane pur sempre di stampo "indagatrice" Quindi spesso e volentieri interrompe per chiedere spiegazioni sulla terminologia adottata. Per il resto, e' un pezzo di pane.
    Ultima modifica di Lupaminuta : 24-06-2011 alle ore 17.20.36
    Eli

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Postappello De Rugeriis

Grazie per le notizie, proverò a sperare che tutti ql che sono andati via al 2. appello questa volta ci siano...
    Sono più preoccupata del tempo che ci metterà... se non farà lo scritto..
    Ultima modifica di patavina : 24-06-2011 alle ore 17.29.13

Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87

tieni comunque presente che al secondo appello con lei aveva 2 assistenti (più la pediconi che interrogava quelli che portavano il suo programma), anche se è vero che fanno delle interrogazioni un po' lunghine! io sono stata interrogata da uno dei due assistenti, assolutamente tranquillo, mi ha lasciata parlare e mi ha fatto delle domande fattibilissime con lo studio! per darti un'idea l'ultima interrogazione è finita intorno alle 13.15! in bocca al lupo

Partecipante Assiduo

Grazie Franceschina87, crepi il mio lupo, complimenti a te ;-)

Partecipante Assiduo

Niente scritto. Credo ormai sia ufficiale: la De Rugeriis NON fa scritti. Augh!

Neofita

Non ha fatto gli scritti. Fa solo gli orali.

Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75

Ragazzi, scusate... ma tra gli assistenti della De Rugeriis c'è anche la Pediconi???? Ma c'è SEMPRE???? oh my God... Io sono del vecchissimo ordinamento (ps dinamica c.p.)... dite che beccherò proprio la Pediconi a interrogarmi????

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

La Pediconi, almeno fino all'ultima sessione, c'è sempre stata, ma interroga esclusivamente (o lameno così è stato fino ad ora) chi porta il SUO programma. Per cui dipende da quali testi porti, se porti uno dei suoi programmi andrai di certo con lei. In ogni caso io dalle voci la pensavo molto peggio mentre con me, e con i 3 o 4 interrogati prima di me, è stata molto tranquilla. Nel senso: chiede molto e fa domande meno scontate, però io mi sono sentita abbastanza messa a mio agio. Poi probabilmente dipenderà da tanti fattori e da concezioni differenti, però a me (opinione quindi puramente personale) è sembrata una Prof. giusta, nel senso: se hai studiato, vai tranquilla, se non hai studiato, giustamente, un po' meno! In bocca al lupo!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75

E allora credo proprio che mi "toccherà" lei... Speriamo bene...
    Grazie mille!!! Sei stata gentilissima...

Privacy Policy