• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola L'avatar di maurjcya

Lavoro per laureata in psicologia

Ciao Amici,
    tra pochi giorni mi laurerò in psicologia(V.0.)-Vi chiedo un' informazione.Quali sono gli sbocchi lavorativi per un laureato in psicologia(V.O.)?Prescindendo dal tirocinio e dall' esame di stato, intendo.Si può esercitare questa professione senza aver sostenuto l'esame di stato?So che alcune aziende assumono laureati in psicologia senza esame di stato.Vi risulta?Vogliate cortesemente rispondere al mio messaggio.Siamo angeli con una sola ala ,per volare dobbiamo tenerci abbracciati.Saluti a tutti,e buono studio.
    Smiles

Partecipante Assiduo

Riferimento: Lavoro per laureata in psicologia

Nessuno.

Senza abilitazione professionale ed iscrizione all'Albo, il tuo titolo di studio vale - a fini professionali - quanto una laurea in Filosofia, in Filologia Bizantina o in Storia dell'Arte Moderna: ovvero, è un titolo "culturale", che non ti autorizza a fare niente di quanto sia di competenza dello psicologo. E se lo fai, violi la legge.

La professione NON si può esercitare senza abilitazione, e mi sembra anche ovvio.

Se qualcuno esercita, o assume (che poi non è vero che "assuma", ma è un altro discorso) per ruoli psicologici senza abilitazione, commette il reato penale di "esercizio abusivo di professione", e può essere denunciato.

Matricola L'avatar di maurjcya

Riferimento: Lavoro per laureata in psicologia

Grazie per avermi risposto.Immaginavo comunque che non fosse possibile esercitare questa professione senza aver superato l'esame di stato:-( ma volevo che qualcuno informato me lo confermasse (..).
    Considerando che l'esame di stato sarà l' ultimo esame della mia vita,mi cimenterò nello studio per superarlo..ma solo dopo la piacevole parentesi del tirocinio post lauream (o in concomitanza al tirocinio..poi vedrò).
    Grazie 1000 ancora ,buona giornata e a presto!
    Smiles

Privacy Policy