• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    scuola psicoterapia cognitiva, quale scegliere?

    Salve ragazzi,
    stavo pensando ad una scuola di psicoterapia ad indirizzo cognitivo, una mia amica frequenta la scuola di psicoterapia cognitiva di Roma con sede a Grosseto, dice si trova molto bene, i prof.sono molto competenti e l'ambiente molto stimolante, voi che ne dite?
    vi giro anche il link:
    http://www.apc.it/formazione/scuola-...-grosseto.html

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    48

    Riferimento: scuola psicoterapia cognitiva, quale scegliere?

    Ne ho sentito parlare.. più che altro so che è completamente incentrata sull'adulto.. però sembra sia una buona scuola..

  3. #3

    Riferimento: scuola psicoterapia cognitiva, quale scegliere?

    da quello che mi diceva questa ragazza hanno fatto delle lezioni sull'età evolutiva, partendo dalla teoria di Bowlby, la psicopatologia e degli interventi a scuola...ma nei modduli non c'è l'età evolutiva?

  4. #4

    Riferimento: scuola psicoterapia cognitiva, quale scegliere?

    Ci inseriamo nella discussione come psicologhe psicoterapeute formate alla Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Roma con sede a Grosseto. La nostra esperienza è stata molto positiva sia da un punto di vista di acquisizione di competenze e tecniche professionali specifiche, sia da un punto di vista di crescita e maturazione personali. Questo percorso è stato possibile grazie alle notevoli capacità (umane, oltre che tecniche!) e alla preparazione del corpo docente.
    Una peculiarità della nostra Scuola riguarda la possibilità di effettuare delle supervisioni didattiche sui casi clinici, aspetto che ha contribuito a darci sicurezza e una maggiore efficacia nel lavoro con i nostri pazienti.
    Per quanto riguarda la formazione (sia teorica che pratica) sull' ETA' EVOLUTIVA segnaliamo la presenza di un modulo specifico e anche quantitativamente rilevante che permette al clinico di acquisire conoscenze e abilità idonee a trattare gli aspetti psicopatologici relativi all'infanzia. Alcuni dei nostri colleghi, infatti, si trovano a lavorare in strutture specifiche adibite alla diagnosi e al trattamento delle problematiche infantili e/o adolescenziali.
    Ci è spesso capitato di consigliare la frequentazione di questa scuola a colleghi neolaureati ma anche a chi avesse diversi anni di esperienza professionale alle spalle.
    Vale la pena pensarci!!

Privacy Policy