• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Temi esame di stato giugno 2011

Ciao a tutti!
    Volevo chiedere a chi ha appena sostenuto l'esame di stato, quali temi sono usciti per l'indirizzo di sviluppo per la seconda e terza prova!
    Grazie mille!

Neofita

Riferimento: Temi esame di stato giugno 2011

ciao! io sono di clinica ma per la seconda prova ho scelto la traccia di sviluppo..chiedeva di fare un progetto di sostegno e trattamento rivolto ad adolescenti dai comportamenti aggressivi e antisociali; non dava altre informazioni...si doveva definire il contesto, destinatari, obiettivi, metodologie, persone coinvolte, ecc...
    mentre per il caso, la traccia di sviluppo non l'ho letta, ma sentivo dire che era un ragazzino con problemi di dislessia

Ah ok grazie mille!!! Io lo farò a novembre, comincio ad essere un pò in ansia! Speriamo i bene!

Ah ok grazie mille!!! Io lo farò a novembre, comincio ad essere un pò in ansia! Speriamo in bene!

Neofita L'avatar di blackbarry

temi dell'esame di stato riguardavano: quello da svolgere: discussione critica di teorie e modelli dei processi sociali e ambiti di nostro interesse. Gli altri due erano temi generali sull'intelligenza e sulla menoria.
    Insomma la sfigata che ha estratto il tema sui processi praticamente ha fregato metà della gente

Neofita L'avatar di manudema83

Citazione Originalmente inviato da Erikina85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere a chi ha appena sostenuto l'esame di stato, quali temi sono usciti per l'indirizzo di sviluppo per la seconda e terza prova!
    Grazie mille!
    ciao!io ho fatto la traccia di sviluppo ed era il caso di un bambino in 2 elementare con difficoltà in scrittura e lento a leggere.bambino poco integrato che sembrava non comprendere a pieno le richieste che gli venivano rivolte.le maestre riferiscono anche che la famiglia non lo stimola molto dal punto di vista esperienziale (tipo pochi momenti e occasioni per fare gite insieme ad es.).
    la traccia era un po' più dettagliata ma queste erano le cose, secondo me, più salienti.cmq le pubblicheranno presto nel sito.
    imboccalupo!
    "Assenza più acuta presenza" (A.Bertolucci)

Privacy Policy