• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Esperto L'avatar di Jessica

Come prepararsi alla seconda prova??

Ciao ragazzi, per la seconda prova io ho letto il Rollo ma non mi ha convinto quasi per niente. Ci sono altri testi su cui potersi basare? Ho letto che qualcuno ha fatto Psicologo Domani di Kaneklin, può essere utile? Il tempo stringe e anche progetti su Internet non se ne trovano tanti...o almeno io non ci riesco!
    Grazie a chiunque mi potrà dare una mano! Buono studio a tutti!!
    ...Singing under my GipsyMoon...

L'avatar di Melody82

Riferimento: Come prepararsi alla seconda prova??

Ciao!
    Io ti consiglio
    - Leone, Prezza "Costruire e Valutare i Progetti nel Sociale"
    - Moderato, Rovetto "Progetti di intervento Psicologico"

a mio avviso ne puoi tranquillamente scegliere solo uno, da abbinare al Rollo che è riassuntivo.

Infine ci vorrebbe una infarinatura generale sulla psicologia di comunità e sociale, dello sviluppo e in generale della prevenzione, del sostegno, della promozione della salute ecc

leggi più progetti svolti che puoi, ed infine esercitati a stilarne qualcuno!
    In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Citazione Originalmente inviato da Jessica Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, per la seconda prova io ho letto il Rollo ma non mi ha convinto quasi per niente. Ci sono altri testi su cui potersi basare? Ho letto che qualcuno ha fatto Psicologo Domani di Kaneklin, può essere utile? Il tempo stringe e anche progetti su Internet non se ne trovano tanti...o almeno io non ci riesco!
    Grazie a chiunque mi potrà dare una mano! Buono studio a tutti!!
    si, io ho fatto sia il rollo che psicologo domani, ma alla fine la cosa che È stata piu utile È leggere molti progetti e fare il punto della situazione su metodologia ed attività da proporre....e poi ho cercato di fare a modo mio un progetto per ogni argomento che mi veniva in mente, distinguendo fra prevenzione, sostegno e promozione. la scaletta dei temi per i quali abbiamo svolto progetti la puoi trovare nella discussione che abbiamo fatto per l EDS di novembre....ok?

esempio:
    prevenzione di fumo, alcool, ecc a scuola
    promozione della salute (psicologica)
    prevenzione disagio giovanile
    ....

Partecipante Esperto L'avatar di Jessica

Vi ringrazio molto! Alla fine ho scelto di restare con il Rollo e integrare con i capitoli del Russo, vediamo un po' che salta fuori! Ho scaricato dei progetti svolti da Ops, ma non saprei dove trovarne altri.. qualche idea? Grazie mille!
    p.s. PSicologo Domani com'è fatto dentro? Non sono riuscita a trovare un indice.. si dilunga molto sulla teoria o ci sono molti esempi? Grazie come sempre!
    ...Singing under my GipsyMoon...

Citazione Originalmente inviato da Jessica Visualizza messaggio
    Vi ringrazio molto! Alla fine ho scelto di restare con il Rollo e integrare con i capitoli del Russo, vediamo un po' che salta fuori! Ho scaricato dei progetti svolti da Ops, ma non saprei dove trovarne altri.. qualche idea? Grazie mille!
    p.s. PSicologo Domani com'è fatto dentro? Non sono riuscita a trovare un indice.. si dilunga molto sulla teoria o ci sono molti esempi? Grazie come sempre!
    io ho cercato un po di progetti su internet e qualcosa me l ha dato un mio amico.

comunque psicologo domani ha poca teoria ma molti esempi pratici di come impostare e svolgere le tracce.... ti riporta esempi di temi usciti in passato in tutta Italia....per quello puo essere molto utile...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

...anche il Moderato rovetto è utile! comunque aldilà dei testi, perq uesta prova è importantissima la pratica1 fatevi tanti e tanti porgetti..e vedertee che capirete e imparerete a svolgere qualsiasi tipo di rpogetto!
    ricordatevi che sono di tre tipi +1:
    prevenzione
    promozione
    sostegno/riabilitazione
    tutti e tre quesi si svolgono allo stesso modo: analisi contetso, detsinatari, obiettivi,metodlogia, attività, budgete valutazione...)

+1 Intervento di ricerca (ipoptesi, vairiabili, disegno di riecrca, risultati...)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

...anche il Moderato rovetto è utile! comunque aldilà dei testi, perq uesta prova è importantissima la pratica1 fatevi tanti e tanti porgetti..e vedertee che capirete e imparerete a svolgere qualsiasi tipo di rpogetto!
    ricordatevi che sono di tre tipi +1:
    prevenzione
    promozione
    sostegno/riabilitazione
    tutti e tre quesi si svolgono allo stesso modo: analisi contetso, detsinatari, obiettivi,metodlogia, attività, budgete valutazione...)

+1 Intervento di ricerca (ipoptesi, vairiabili, disegno di riecrca, risultati...)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy