• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

informazione su esami non curriculari

Salve a tutti/e, sono una studentessa del primo anno di Psicologia1 ed ogni giorno scopro delle novità. Ad esempio delle mie compagne di corso mi hanno riferito che oltre agli esami del triennio, prima della laurea, vanno fatti 2 esami non curriculari da scegliere tra questi:

1)Deontologia professionale
    2)Psicologia degli stati di coscienza
    3)Psicologia delle tossicodipendenze: personalità, interventi, servizi
    4)Psicologia giuridica e della devianza

in modo da raggiungere i crediti necessari per dare la tesi (a parer loro). Io mi chiedo: i crediti necessari per discutere la tesi sono 180? E se sì, per quale motivo bisogna fare altri due esami oltre quelli dei tre anni quando già si raggiungono i 180?
    Spero di essere stata chiara e grazie in anticipo.

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Riferimento: informazione su esami non curriculari

Ciao....io sono della 509 e non del tuo ordinamento, ma andando a intuito, i due esami non curriculari che devi scegliere tra quelli sono semplicemente i cosiddetti esami a scelta, cioè quelli definiti nella programmazione come "attività autonomamente scelte dallo studente"....quindi vedi che sono compresi nei 180 crediti e non dovete fare nulla di più di quanto non sia già indicato...

ok, grAZie mille!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Oh almeno credo che sia così eh ma non credo di sbagliare...cioè essendoci questi crediti a scelta e avendo voi quegli esami a disposizione, credo che vadano scelti tra quelli e non che vadano fatti in più....Comunque spero che ti risponda qualcuno del tuo ordinamento nel caso in cui io abbia scritto una sciocchezza....se poi ti resta il dubbio puoi mandare un'e-mail in segreteria....a me hanno sempre risposto

Privacy Policy