• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante L'avatar di zia Laura

Docenti Università Telematiche

Salve a tutti,
    vorrei sapere se i docenti delle università telematiche sono tutti docenti che lavorano anche per delle università tradizionali, o se si può essere assunti direttamente dalle università telematiche.
    Grazie,
    Laura

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Docenti Università Telematiche

entrambe le cose

Grazie della risposta Ste.
    Potresti darmi qualche info in più? Credo che dipenda dalla specifica università, giusto? Ho visto che Uninettuno si avvale sono di docenti di università tradizionali. Quali sono allora le università telematiche che invece assumono direttamente i docenti?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Docenti Università Telematiche

anche le altre si avvalgono di docenti di uni tradizionali (Ecampus, Marconi) oppure di assistenti di prof (Marconi e Uninettuno). Difficile che "assumano" chiunque così dal nulla e gli affidino una docenza. Essendo università, anche se private, devono reclutare solo tramite bando pubblico, ma i requisiti richiesti sono così elevati e prevedono spessissimo esperienza precedente di docnza universitaria, che non è possibile concorrere se appunto non si insegna già da qualche parte! Poi quando si tratta di concorsi pubblici e di università, sappiamo bene "come funziona", inutile fare finta di niente. Solo alla Ecampus, che è la più recente e presso cui ho lavorato, è capitato che all'inizio siano stati assunti non docenti universitari, ma tutor, issati a docenti (i tutor del gruppo Cesd, che include i vari marchi molto noti di recupero anni scolastici e preparazione universitaria, dello stesso propietario che ha fondato e finanziato Ecampus). I criteri? Lasciamo perdere

Grazie mille, info utili e chiare!
    Laura

Partecipante Affezionato

cara ste203
    mi sembra di aver capito che tu conosci bene il mondo delle telematiche...
    io sono iscritta al 3° anno ddella facoltà di psicologia di parma diciamo che mi mancano 12 esami alla laurea ma inizio ad essere davvero stanca...lavoro tutto il dì e sono di 1 altra città in più la facoltà ha solo 3 sessioni di esami all'anno e applica SEMPRE il salto di appello...diciamo che va benissimo per i ragazzini che escono dalle superiori ma per chi lavora ecco a volte mi sento proprio i bastoni tra le ruote...
    così pensavo ad una telematica soprattutto per la questione delle sessioni di esami...sia chiaro ... NON PER AVERE GLI ESAMI REGALATI ma per avere le cose un pò più facilitate...
    ho pensato alla e-campus perchè...perchè è quella più conosciuta... ma ho letto qua e la e mi sono venuti i vermi...capisci non vorrei trovarmi dalla padella alla brace...tu sai mica consigliarmi tra le università telematiche quale sia la migliore??
    grazie 1000

Privacy Policy