• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Fondamenti di psicologia del lavoro e delle organizzazioni (Talamo)

Salve ragazzi! qualcuno di voi ha fatto quest'esame all'appello precedente da non frequentante? Come sono le domande? Gli argomenti sono parecchi ( io non ci capisco molto ) e vorrei sapere fa delle domande specifiche! Grazie

Re: Fondamenti di psicologia del lavoro e delle organizzazioni (Talamo

Anche io avrei bisogno delle tue stesse info! Vorrei darlo in autunno da non frequentante, e vorrei delle informazioni in più sulle sue dispense nominate nel sito, se ad esempio sono trovabili in qualche copisteria ed anche sull'orale, tipo se è obbligatorio per tutti o soltanto per una fascia di voti (in genere sono i più bassi ed i più alti...) grazie a chiunque saprà disspare i nostri dubbi!

Re: Fondamenti di psicologia del lavoro e delle organizzazioni (Talamo

io ho mandato un email alla Talamo e le ho chiesto in cosa consistesse l'esame e che differenza c'era per i non frequentanti e questa è stata la sua risposta:

"salve, l'esame prevede uno scritto a test + un orale. Il giorno stesso dell'esame dovete
    presentare una tesina (v. istruzioni sulla mia bacheca).
    L'appello di ottobre potrebbe cambiare data se ci saranno indicazioni in tal senso dalla
    facoltà. controlli più avanti sul sito di psi1 e sulla bacheca mia.
    cordiali saluti
    A.T."

Guardando sulla sua bacheca ho cercato le notizie relative alla tesina ma non si capisce niente (o almeno io non ho capito nulla, non avendo seguito le lezioni). Penso che qualcosa alla Cayman si trovi delle sue "letture" (come le chiama sulla pagina dell'esame) ma non so dirvi altro con certezza.
    Esiste un qualcuno sa qualcosa di quest'esame?!?! Grazie!!!

Riferimento: Fondamenti di psicologia del lavoro e delle organizzazion

Anche io ho mandato una email alla prof per sapere qualcosa in più su questa famigerata "dispensa di letture" ma la sua risposta è stata piuttosto vaga... in sostanza non mi ha dato informazioni illuminanti sulla situazione! ho anche chiesto in copisteria ma pare che queste dispense non ce le abbiano... ora mi chiedo: volendo farlo ad ottobre come si fa?! cosa deve fare un povero non frequentante fuori sede per poter dare questo esame?! D:

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

siamo tutti sulla stessa barca..a quanto ho sentito quest'esame è stato un incubo anche per i frequentanti, non oso immaginare per noi..

ciao, io vendo i libri di questo insegnamento a metà prezzo.
    se a qualcuno interessa la mia e-mail è paprikaa86@live.it.
    ciao a tutti

Matricola

Scusate ragazzi sapete dirmi su fb come si kiama il gruppo dedicato a voi di intervento clinico del terzo anno ke mi servirebbe qualche informazione. Grazie mille!
    Ps: comunque nn ci sono slides per questo esame potete stare tranquilli, tra l'altro non è così assurdo come credete! :-)

Qualcuno che ha già fatto la tesina sa darci delle indicazioni su come farla? per esempio se va divisa in parti, se ci vanno le foto, se vanno inserite le opinioni personali...grazie!

Ma l'esame vi risulta già registrato su infostud o non ancora?

chi ha fatto l'esame da non frequentante, com'era? sopratt l'orale..la tesina come l'avete svolta? grazie mille

Citazione Originalmente inviato da rachel-ellis Visualizza messaggio
    chi ha fatto l'esame da non frequentante, com'era? sopratt l'orale..la tesina come l'avete svolta? grazie mille
    Anche io sarei interessato visto, che devo dare l'esame da non frequentante.

Dunque, io da poco ho sostenuto finalmente questo esame...la parte scritta a crocette non è impossibile da gestire, certo, ci sono domande molto semplici e altre un po' più ragionate però avendo studiato si può fare. Per la tesina invece basta seguire le indicazioni della sua bacheca e quelle del consenso informato (è logico che bisogna prima aver letto i libri per farla perchè molti concetti che servono per redigerla bene si trovano lì). All'orale tiene qualche minuto, fa esporre la tesina ma soprattutto chiede di saper collegare i concetti del libro con quello che si è osservato, quindi è importante rileggere quello che si osserva basandosi sui concetti e sulle teorie proposte dal libro. Per l'etnografia, mi ripeto, io ho trovato utili le sue linee guida ma anche le indicazioni del consenso.

Ma tu qnt l'hai fatta lunga la tesina? hai fatto l'esame da nn frequentante??

scusate ma c'è qualcuno che ricorda le domande della talamo e potrebbe inserirle qui oppre darmi il link?grazie mille a tutti

Privacy Policy