• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

usare la morte di una persona a fini pubblicitari

Ciao a tutti

volevo chiedere la vostra opinione su una cosa che mi e' successa.

Ultimamente un mio conoscente per promuovere un corso che ha organizzato ha mandato una mail a una lista di contatti (a cui e' autorizzato a mandare mail pubblicitarie).

Come oggetto per aumentare il numero di contatti ha messo la notizia della recente morte di un professore universitario molto stimato e noto. Pensava infatti che questo stratagemma avrebbe aumentato il numero di aperture della mail e quinid le visualizzazioni della pubblicita'.

Il fatto e' che ha ricevuto anche delle critiche che lo accusavano di aver sfruttato il tragico evento a fini economici.

Volevo sapere, voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di luca london : 13-06-2011 alle ore 22.25.44

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: usare la morte di una persona a fini pubblicitari

io ne penso molto male

Partecipante

Riferimento: usare la morte di una persona a fini pubblicitari

si' lo so sembra un po' come mettersi a fare pubblicita' ad un funerale, pero' c'e' da dire che questa mail pubblicitaria dei corsi vorrebbe avere l'aspetto di una newsletter.
    Cioe' se io ho una newsletter dove utilizzo delle notizie che raccatto dal web per veicolare dei messaggi pubblicitari e capita che una di queste notizie e' la morte di una persona (o per dire un terremoto con migliaia di morti) penseresti male lo stesso?

Voglio dire un telegiornale o un giornale non funzionano nello stesso modo? Le notizie non sono in un certo senso un veicolo per i messaggi pubblicitari?
    E allora cosa cambia nel caso di una mail che dando la notizia di una persona molto stimata in oggetto aumenta le visualizzazioni?
    Ultima modifica di luca london : 14-06-2011 alle ore 20.41.01

Privacy Policy