• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

ulteriori conoscenze linguistiche 2 anno

ciao ragazzi qualcuno sa dirmi com'è strutturato questo esame? io non so se a settembre darò ulteriori cono informatiche o linguistiche....sono indecisa voi che mi consigliate?

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

Riferimento: ulteriori conoscenze linguistiche 2 anno

non puoi scegliere all'ultimo momento: devi prima dare comunicazione alla segreteria circa la tua scelta. io sapevo che tale comunicazione doveva essere fatta entro il secondo anno di corso, ma magari sbaglio. ti conviene telefonare. per quanto riguarda le info sull'esame clicca qua http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...les&Itemid=125

Partecipante Assiduo

te l hai già dato??? io devo darlo il 16

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

ciao coccinella! No, non l'ho dato ancora. Penso di prepararlo l'anno prossimo durante il tirocinio o lasciarmelo come ultimo esame

Partecipante Esperto L'avatar di francesca67

confermo quanto detto da Aries, nel senso che x poter dare uno di qsti esami devi compilare il piano di studi...cmq puoi chiamare in segreteria e sentire cosa ti dicono, mi sembra che siano abbastanza disponibili e magari potrebbero momentaneamente permetterti di dare l'esame per poi registrarlo in un secondo momento.
    Io li ho provati entrambi e secondo me non c'è paragone, ucl è molto più semplice, ti scarichi le letture in lingua inglese dal sito della prof, le traduci (cosa che ti serve per capire di cosa trattano), ti fai i riassunti per ognuna e fai in modo di impararli perchè all'orale dell'esame ti verrà chiesto di parlare di una delle letture di cui sopra,se ti va bene te ne verrà chiesta una a piacere...meglio di così?

Partecipante Assiduo

ma a me fa paura il resto! il dettato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè mi puoi spiegare meglio in cosa consiste? in segreteria sono stati molto disponibili , io avevo scelto info ma dato che non riuscivo a passarlo ho chiesto di cambiarlo e subito l hanno fatto!

Partecipante Esperto L'avatar di francesca67

Citazione Originalmente inviato da coccin3lla Visualizza messaggio
    ma a me fa paura il resto! il dettato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè mi puoi spiegare meglio in cosa consiste? in segreteria sono stati molto disponibili , io avevo scelto info ma dato che non riuscivo a passarlo ho chiesto di cambiarlo e subito l hanno fatto!
    Guarda, non mi ricordo con estrema precisione tutto, posso dirti però che la prof è per questo molto brava,nel senso che legge il brano (che ti ricordo è una parte di quelli che ti scarichi da internet,quindi un brano che non dico puoi imparare a memoria, ma quasi),molto lentamente, ripetendo più di una volta, fidati, è davvero tranquillo come esame...vai e fammi sapere come è andata, in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

grazie mille il 16 vi farò subito sapere!

Partecipante Assiduo

ieri ho dato UCL! allora l'esame è diviso in 3 parti; 1) ci sono 8 domande su uno dei 5 testi che si scaricano dal sito, la Prof lo legge 2 volte e te devi rispondere alle domande aperte, 2) c'è un testo che assomiglia molto ad uno dei 5 con delle parole mancanti, la Prof legge il brano e tu devi scrivere quelle che mancano, poi per ultimi c'è il dettato di 120 parole che si riferisce ad uno brano dei 5. noi eravamo in 10 e siamo passati in 2 io ho preso 18 e all'orale mi ha chiesto un brano a piacere, poi mi ha fatto qualche domanda ed alla fine nonostante mi abbia detto ridendo che sono molto sgrammaticata, mi ha dato 22, perchè ha sentito che i contenuti c'erano

Privacy Policy