• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante

Discussione tesi triennale

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe darmi indicazioni pratiche su come si svolge la discussione della tesi triennale? Ovvero tempistiche, possibilitÓ o meno di portare familiari, modalitÓ di interrogazione... qualsiasi cosa! Grazie!!!

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Riferimento: Discussione tesi triennale

Bella domanda..Me lo sono spesso chiesto anche io di come avviene da noi..!!

*FabryStyle* -> Questa gara Ŕ un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Esperto

Non posso parlare per esperienza personale, per˛ ho assistito alla laurea di una mia amica.. Puoi portare parenti e amici e loro possono entrare con te nell'aula in cui si svolge la discussione della tesi. Arrivi, vedi dov'Ŕ il tuo relatore e poi ti verrÓ detto dove si farÓ la discussione, quando Ŕ il tuo turno entri, parli della tua tesi e poi ti verrÓ fatta qualche domanda. Il tutto in 15 minuti circa. Poi esci dall'aula e aspetti di essere richiamato dentro, una volta entrati il relatore ti comunica che punteggio hai preso e poi ciao, tutti a casa!
    Il voto d'esame alla mia amica non l'hanno detto, ha fatto i conti da sola, essendosi presentata con 99 e avendo ricevuto 4 punti per la tesi, il suo voto di laurea Ŕ stato 103. Poi per˛ alcuni giorni dopo sono usciti i voti di laurea sul sito del dipartimento..

Ma perchŔ da noi Ŕ tutto cosý freddo..??? Ora scusate l'ignoranza, ma io il giorno della laurea me lo immaginavo un tantino diverso avendone viste alcune ad ingegneria o nelle prof. sanitarie..
    Gli studenti hanno una toga o vestito nero.. I docenti hanno un loro abito e c'era tantissima gente.. Insomma era proprio una cerimonia!!!
    Che peccato.. Uff!!

*FabryStyle* -> Questa gara Ŕ un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Re: Discussione tesi triennale

quindi Ŕ vero che pu˛ andare da 3 a 5 punti la tesi? menomale... perchŔ 3 per una sperimentale svolta in un anno un po' mi scocciava ok che in triennale Ŕ consigliata la compilativa ma ci tenevo!! e ci sono facoltÓ (anche triennali) che minimo danno 9 punti O.o
    Non vale la pena avere la libertÓ
    se questo non implica avere la libertÓ di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Esperto

Si davano fino a 5 punti, non di pi¨. E si Fabry..Ŕ davvero "fredda" come cosa! Anche io ho assisito a lauree in altre facoltÓ ed era tutto come hai detto tu, toghe, un sacco di gente, applusi al momento della dichiarazione del voto di laurea.. da noi niente!

Ma dite che sollecitando riusciamo ad ottenere una laurea meno "fredda" e renderla qualcosa di simile ad una cerimonia???

Partecipante Esperto

Io non credo.. importa poco che ci mettano tutti gli esami i primi giorni di giugno e i primi di luglio e poi per il resto dei giorni il nulla, figurati se sono disposti a modificare un iter che risulta cosý sbrigativo per tutti..

ragazzi scusate ma ho una domanda... che non c'entra del tutto!!!
    la tesi triennale quanto posso farla lunga? e di quanti capitoli? sul sito non ho trovato nessuna info!
    grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

A me la prof Pelosi aveva detto minimo 30 max 50/60 cartelle, ma anche di pi¨ non Ŕ un problema
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si pu˛ essere pi¨ di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Privacy Policy