• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy

Iscrizione ad albi professionali diversi

Salve a tutti!
    Volevo farvi una domanda...un po' prematura ma intanto così mi regolo di conseguenza!
    Che voi sappiate si può contemporaneamente essere iscritti a due albi professionali...ovviamente avendo i titoli per essere in entrambi?
    Mi spiego meglio: io sono già iscritta all'albo degli psicologi in quanto già ho svolto l'iter... attualmente però visto lo stato in cui si trova la psicologia mi sono rimessa a studiare infermieristica. Dal momento che anche tale professione prevede un'iscrizione ad un albo (che al momento attuale è ancora un collegio professionale ma che verrà tramutato in albo dal momento che l'infermiere prende la laurea e diventa professione atutti gli effetti) volevo capire se una volta laureata in infermieristica e quindi abilitata potevo cmq mantenere l'iscrizione anche a quello degli psico (giusto perchè non si sa mai)!
    Grazie a tutti!
    Martina

Partecipante Assiduo

Riferimento: Iscrizione ad albi professionali diversi

Che io sappia non si può essere iscritti a due albi contemporaneamente!!! Sarebbe reato. Informati però, è meglio!!

Però se mi tolgo dall'albo degli psicologi poi non mi posso più riscrivere??? Mannaggia perchè finita la triennale di infermieristica ero mezza intenzionata a fare una scuola di specializzazione...ma se mi devo cancellare non posso farla visto che uno dei requisiti è quello di essere iscritti all'albo!!! Cmq grazie per la risposta! Ciao ciao
    Martina

ciao. Io sono infermiera e psicologa al 3° anno di scuola di specializzazione. Puoi rimanere iscritta ad entrambi gli albi se usi l'iscrizione a quello di psicologia solo a fini didattici(scuola), come sto facendo io, visto che non si trova un buco da psicologo nemmeno a fare i salti mortali!! Ciao, auguri.

La tua risposta mi conforta molto.....anche perchè non trovo giusto che se io ho studiato per entrambi devo comunque rinunciare.....poi alla fine allora cosa gli viene???? Tanto uno paga e a loro interessano solo le entrate!!!!! Cmq mi spieghi cosa intendi mantenre l'iscrizione a fini didattici? Devo fare una dichiarazione?? La tassa all'albo in questo caso è ridotta? Grazie mille!
    Martina

ciao! A fini didattici vuol dire che puoi lavirare SOLO come infermiera o come psicologa. Per es. io lavoro come infermiera e quando mi sono fatta rilasciare il certificato dall'ordine degli psicologi per frequentare la scuola di specializzazione, ho dovuto far aggiungere" si rilascia ecc. a fini didattici", perchè non posso lavorare sia come psicologa che come infermiera e, ahime, pago la cifra normale per tutti e due! bella italia! a presto!

Privacy Policy