• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy

Iscrizione ad albi professionali diversi

Salve a tutti!
    Volevo farvi una domanda...un po' prematura ma intanto così mi regolo di conseguenza!
    Che voi sappiate si può contemporaneamente essere iscritti a due albi professionali...ovviamente avendo i titoli per essere in entrambi?
    Mi spiego meglio: io sono già iscritta all'albo degli psicologi in quanto già ho svolto l'iter... attualmente però visto lo stato in cui si trova la psicologia mi sono rimessa a studiare infermieristica. Dal momento che anche tale professione prevede un'iscrizione ad un albo (che al momento attuale è ancora un collegio professionale ma che verrà tramutato in albo dal momento che l'infermiere prende la laurea e diventa professione atutti gli effetti) volevo capire se una volta laureata in infermieristica e quindi abilitata potevo cmq mantenere l'iscrizione anche a quello degli psico (giusto perchè non si sa mai)!
    Grazie a tutti!
    Martina

Partecipante Assiduo

Riferimento: Iscrizione ad albi professionali diversi

Che io sappia non si può essere iscritti a due albi contemporaneamente!!! Sarebbe reato. Informati però, è meglio!!

Però se mi tolgo dall'albo degli psicologi poi non mi posso più riscrivere??? Mannaggia perchè finita la triennale di infermieristica ero mezza intenzionata a fare una scuola di specializzazione...ma se mi devo cancellare non posso farla visto che uno dei requisiti è quello di essere iscritti all'albo!!! Cmq grazie per la risposta! Ciao ciao
    Martina

ciao. Io sono infermiera e psicologa al 3° anno di scuola di specializzazione. Puoi rimanere iscritta ad entrambi gli albi se usi l'iscrizione a quello di psicologia solo a fini didattici(scuola), come sto facendo io, visto che non si trova un buco da psicologo nemmeno a fare i salti mortali!! Ciao, auguri.