• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Scelta scuola specializzazione... help!!!

Salve a tutti, volevo chiedere le vostre impressioni relative alle scuole di specializzazione che frequentate, come vi trovate?
    Cosa ne pensate della SMIPI?
    Della AMISI?
    Della DEDALUS?

Vi ringrazio

Partecipante L'avatar di piccolaLuna

Riferimento: Scelta scuola specializzazione... help!!!

Ciao.. io ti consiglio di fare una scuola il più possibile pratica perchè dopo tanti anni di studio universitario, purtroppo spesso non si sa cosa fere concretamente con i pazienti. Quando mi sono trovata a scegliere, io mi sono iscritta all' Istituto Watson e devo dire che ha esaudito le mie aspettative. Fin dal primo anno ho potuto vedere dei casi ed assistere a dei colloqui! Se vuoi chiarirti le idee, puoi fissare un colloquio, che tanto è gratuito, e vedere la scuola! In bocca al lupo per la scelta!

Partecipante

Ciao PiccolaLuna, io inizierò la SIPRe a Settembre perciò non c' entro molto in questo topic, ma volevo chiederti com' è la scuola che frequenti tu, che filone teorico segue, così per curiosità :-)

Partecipante L'avatar di piccolaLuna

Citazione Originalmente inviato da Sarina1985 Visualizza messaggio
    Ciao PiccolaLuna, io inizierò la SIPRe a Settembre perciò non c' entro molto in questo topic, ma volevo chiederti com' è la scuola che frequenti tu, che filone teorico segue, così per curiosità :-)
    Ciao Sarina, io frequento l' Istituto Watson di Torino che è una scuola cognitivo comportamentale. Fin dal primo anno ho potuto vedere i video sui trattamenti ed assistere ai primi colloqui. In più vengono proposti durante l' anno delle esercitazioni pratiche che, secondo me, sono molto utili perchè ti spingono a sperimentarti concretmente su cosa faresti se avessi un paziente davanti. L' obiettivo è quello di riuscire a trattare un paziente fin dal primo anno e non aspettare di essere arrivato al quarto! ti faccio l' in bocca al lupo per la tua scuola sperando che ti soddisfi come ha fatto la mia!

Tags for this Thread

Privacy Policy