• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Affezionato

Esame Psicobiologia 8 giugno!

Ragazzi ricordate qualche domanda? inoltre ho visto che in molti sono riusciti a superarlo... io non ho seguito le lezioni, ho solamente il materiale messo a disposizione dai prof, secondo voi è suff per superare l'esame??? grazie anticipatamente!!!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Re: Esame Psicobiologia 8 giugno!

se avessi bisogno dei riassunti puoi contattarmi la mail l'ho scritta varie volte!! rispetto alle domande ci ha lasciato il compito, se mai ci vedessimo potresti fotocopiartelo magari! riscrivo la mail:filosofia_e_arte@libero.it (ma non iniziatemi a mandare mille mail chiedendo delle domande, chi vedrò di persona per gli appunti magari può approfittarne per fare un salto alla giovanni paolo due secondi o si segna qlc domanda ma non chiedetemi di trascriverle o che sono gli argomenti delle slide!! niente di più o meno
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Esame Psicobiologia 8 giugno!

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    se avessi bisogno dei riassunti puoi contattarmi la mail l'ho scritta varie volte!! rispetto alle domande ci ha lasciato il compito, se mai ci vedessimo potresti fotocopiartelo magari! riscrivo la mail:filosofia_e_arte@libero.it (ma non iniziatemi a mandare mille mail chiedendo delle domande, chi vedrò di persona per gli appunti magari può approfittarne per fare un salto alla giovanni paolo due secondi o si segna qlc domanda ma non chiedetemi di trascriverle o che sono gli argomenti delle slide!! niente di più o meno
    Tu sei riuscita a superare l'esame studiando solamente dai "riassunti"? Cmq GossipGirl posso capire l'impegno nel creare i riassunti, ma il tuo mi sembra quasi un ricatto! o compri i miei riassunti o non ti dò informazioni! fortunatamente la gente che si incontra in facoltà o nei forum non fa questi ragionamenti, anche perchè non penso che tu nel corso dei tuoi studi non ti sia mai trovata bisognosa di informazioni! ho solamente chiesto qualche domanda e se con il materiale postato dai prof sul sito del dipartimento è possibile superare l'esame... alla fine è scontato che si deve studiare e pure tanto per superare gli esami, ma ricevere informazioni penso sia utile a tutti!...

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Citazione Originalmente inviato da aspirantepsico Visualizza messaggio
    alla fine è scontato che si deve studiare e pure tanto per superare gli esami, ma ricevere informazioni penso sia utile a tutti!...
    Quotooo
    Per quel che riguarda Psicobiologia sentendo altre persone che hanno sostenuto l esame dicono che sia fattibile, ovviamente studiando in modo piu che sufficiente!
    Io credo che basti il materiale postato sul sito del dipartimento anche perché non ci sono ne libri ne ulteriori dispense quindi aspirantepsico la bibbia per questo esame è quel materiale. Poi ovvio che chi ha seguito le lezioni avrà qualcosa in piu..
    Io purtroppo non avendo frequentato mi baserò su quel materiale!

Una domanda.. Io so solo che l esame sarà scritto, ma le domande come sono strutturate, V-F o risp. multipla??? Quante sono???

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Riferimento: Esame Psicobiologia 8 giugno!

Gossip un info.
    Nelle slide di Psicobiologia, nel modulo sull'invecchiamento cosa stanno a significare le frecce rivolte verso il basso, altro, doppie frecce parallele e la retta con due frecce all'estremità???

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante L'avatar di Valen'Dì

Senza parole...

Citazione Originalmente inviato da Valen'Dì Visualizza messaggio
    Senza parole...
    Per cosa sei senza parole?

Ciao a tutti,
    a quanto ho visto sui vari forum il compito sarebbe + che fattibile e fra l'altro in alcune domande postate su patos ho riscontrato delle analogie con alcune di clinica (avendolo dato 16/6).

Invece volevo avere un' informazione più burocratica... personalmente nella compilazione del piano di studi di dicembre fra gli esami facoltativi ho inserito psicobiologia ma come faccio a sapere se lo posso dare? nel senso che su "servizi di segrateria" sul sito internet dell'uni mi risulta "esami a scelta dello studente 10 crediti" e basta, quindi non mi specifica se lo posso dare o no...
    La domanda è come posso verificare di poter sostenere questo esame?
    Sò che la domanda è banale ma essendo fuori sede per lavoro e venendo in uni solo per gli esami mi perdo spesso info importanti.
    Grazie per la pazienza...

Partecipante Affezionato

ciao..credo che se l'hai indicato nel piano di studi basta quello... esempio se avevi indicato psicologia del lavoro e psicobiologia i 10 crediti a scelta si formano cosi... con cio che avevi scento tu!!

Partecipante L'avatar di Valen'Dì

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    Per questo sono senza parole.

Partecipante Affezionato

Ho capito insomma... in poche parole nessuno che ha dato l' esame vuole dare suggerimenti o indicazioni sulle domande.

Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88

questo è quello che ho trovato sul sito P.A.T.O.S.
    Professoressa Aimi: 1) Qual è la funzione dell'amigdala? L'amigdala è il "centro" della reazione della paura; 2) Dove si trova l'ipotalamo? Sul pavimento del 3° ventricolo; 3) Domanda inerente alla Teoria delle emozioni di James-Lange; Professoressa Palombi: Qual è il tipo di demenza più diffusa? Demenza di Alzheimer; Professoressa Frassinetti: Due domande erano inerenti ai tipi di attenzione (selettiva, divisa ecc); una domanda riguardava il Neglect per lo spazio peripersonale.1) Quale ghiandola è deputata all'espressione delle emozioni? 2) Che zona dell'amigdala in particolare è stimolata dalla paura? 3) A che livello è presente l'interazione sociale nel modello tripartito di Maclean? 4) Quando il sistema del linguaggio si stabilizza? 5) Nei Neglect cambia sempre la mappa quando utilizzano un tool? 6) E' più probabile diventare neglect in seguito a quale evento? 7) Che tipo di disturbo è il Neglect?
    queste sono alcune domande che teoricamente erano presenti nel compito dell'appello scorso..

Citazione Originalmente inviato da aspirantepsico Visualizza messaggio
    Tu sei riuscita a superare l'esame studiando solamente dai "riassunti"? Cmq GossipGirl posso capire l'impegno nel creare i riassunti, ma il tuo mi sembra quasi un ricatto! o compri i miei riassunti o non ti dò informazioni! fortunatamente la gente che si incontra in facoltà o nei forum non fa questi ragionamenti, anche perchè non penso che tu nel corso dei tuoi studi non ti sia mai trovata bisognosa di informazioni! ho solamente chiesto qualche domanda e se con il materiale postato dai prof sul sito del dipartimento è possibile superare l'esame... alla fine è scontato che si deve studiare e pure tanto per superare gli esami, ma ricevere informazioni penso sia utile a tutti!...
    ahahah leggo solo ora! menomale chi mi conosce bene sa quanto ho aiutato in passato, anche gratuitamente e 1) scusa se ci ho messo 8 ore al giorno quando a rileggerli (essendo 60 pagine invece delle tante dei prof) ci vorrà molto meno... riguardo il ricatto è quello che mi fa ridere, a chiunque me lo abbia chiesto ho detto che trovandoci in facoltà l'avrei fatto fotocopiare (il mio compito) quindi scusa se sono sempre stata disponibile e mi vengo a leggere ste cazzate xD menomale ripeto c'è gente che mi conosce bene e non mi giudica a caso per giunta sbagliando ps; e scusa anche se dopo 9 esami me ne sono andata una settimana via da parma quindi chi mi ha chiesto di fotocopiarlo a fine giugno ha ricevuto come risposta che lo avrei dato volentieri quando mi trovavo a parma però ! quindi o dal 10 al 20 (quindi ormai per l'esame di settembre) o ho saputo oggi di dover verbalizzare domani: quindi ci sarò anche domani, scusa ma sto continuando a ridere sulla cavolata del ricatto xD (mi han scritto anche su fb che ho sempre dimostrato tutt'altro alla facoltà e ai compagni di corso quindi è solo per risponderti, certo non mi servono conferme di cosa ho fatto non fatto!)

(Gandhi)

per Valendì: tanto siete sempre te e l'altro nick a darmi contro, mi fa ancora più ridere xD e ripeto che ci sono testimoni ovunque del contrario, peccato esistano anche persone piccole come voi... vabbè, pace vivo bene lo stesso! contenta di aiutare CHI lo merita! ovvero tutte le altre splendide persone che ho incontrato fino ad ora e ripeto, altro che ricatti e dopo il primo anno anche altro che pagamenti, starei zitta non conoscendomi e non sapendo le cose, ma tanto spesso si apre bocca solo per dar aria quindi fai meglio a star senza parole

per Fabry: scusa se rispondo solo oraaaa!!! potevi mandarmi un mess su fb o libero, ti avrei risposto subito !! mi sento in colpissima!! se non hai ancora risolto riguardo il materiale così da cercare di risponderti ma scrivimelo su fb che la serie di post sopra senza minima base realistica mi han già irritata abbasta xD scusa ancora davvero!!!

(Gandhi)

Ripeto cmq, come ho scritto su fb, chi ne avesse bisogno (non ricordo a chi avevo detto che se non dovevo verbalizzare sarei tornata solo il 10) torno anche domani fino al primo pomeriggio a pr!! quindi a parte valendì e aspirante psico che troveranno chi non le ricatta e aiuta da sempre la facoltà quindi non io nooo -.- per il resto chi volesse segnarsi le domande o fotocopiarsi il testo del mio compito, domani devo tornare a Pr quindi ci sono fino al primo pomeriggio (il primo commento per mail è stato: disponibile come sempre, grazie ecc, che peccato , ripeto, si parli a vuoto a volte in qsto forum! e menomale per il resto delle persone)

(Gandhi)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy