• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Dottorato di Ricerca

Dottorato di Ricerca

Salve! Vorrei, cortesemente, domandarvi delle delucidazioni riguardanti il Dottorato di Ricerca .
    Se ho compreso bene i bandi di concorso per i prossimi Dottorati di Ricerca, almeno nella Sapienza, saranno pubblicati sul sito Sapienza proprio in questi giorni, dal momento che la scadenza di pubblicazione prevista è per il 15 giugno. Gli esami per il Dottorato di Ricerca saranno svolti, invece, all’incirca nei mesi di ottobre/novembre prossimi. La mia domanda è la seguente: in caso di superamento del concorso in che mese si inizia effettivamente a lavorare per il Dottorato di Ricerca? Il dubbio riguarda il fatto che da marzo sto svolgendo il tirocinio post laurea che durerà un anno (infatti mi sono laureato a gennaio). Il tirocinio lo terminerò nel marzo 2012. Per regolamento si può fare insieme tirocinio e dottorato, oppure bisogna fare il Dottorato di Ricerca esclusivamente dopo aver concluso il tirocinio? Ringrazio davvero tutti-e per le risposte . Un saluto

Partecipante

Riferimento: Dottorato di Ricerca

si si può fare,il tirocinio non è vincolante purchè ti consenta di seguire i corsi di dottorato. ad ogni modo i corsi inizieranno nel 2012 (qui a chieti sono iniziati amarzo) non puoi invece frequentare nessuna scuola di specializzazione pubblica durante i tre anni del dottorato

Grazie mille

Citazione Originalmente inviato da lupoalberto Visualizza messaggio
    si si può fare,il tirocinio non è vincolante purchè ti consenta di seguire i corsi di dottorato. ad ogni modo i corsi inizieranno nel 2012 (qui a chieti sono iniziati amarzo) non puoi invece frequentare nessuna scuola di specializzazione pubblica durante i tre anni del dottorato

Partecipante

Re: Riferimento: Dottorato di Ricerca

Citazione Originalmente inviato da Al3xndr8 Visualizza messaggio
    Grazie mille