• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Dottorato di Ricerca

Dottorato di Ricerca

Salve! Vorrei, cortesemente, domandarvi delle delucidazioni riguardanti il Dottorato di Ricerca .
    Se ho compreso bene i bandi di concorso per i prossimi Dottorati di Ricerca, almeno nella Sapienza, saranno pubblicati sul sito Sapienza proprio in questi giorni, dal momento che la scadenza di pubblicazione prevista è per il 15 giugno. Gli esami per il Dottorato di Ricerca saranno svolti, invece, all’incirca nei mesi di ottobre/novembre prossimi. La mia domanda è la seguente: in caso di superamento del concorso in che mese si inizia effettivamente a lavorare per il Dottorato di Ricerca? Il dubbio riguarda il fatto che da marzo sto svolgendo il tirocinio post laurea che durerà un anno (infatti mi sono laureato a gennaio). Il tirocinio lo terminerò nel marzo 2012. Per regolamento si può fare insieme tirocinio e dottorato, oppure bisogna fare il Dottorato di Ricerca esclusivamente dopo aver concluso il tirocinio? Ringrazio davvero tutti-e per le risposte . Un saluto

Partecipante

Riferimento: Dottorato di Ricerca

si si può fare,il tirocinio non è vincolante purchè ti consenta di seguire i corsi di dottorato. ad ogni modo i corsi inizieranno nel 2012 (qui a chieti sono iniziati amarzo) non puoi invece frequentare nessuna scuola di specializzazione pubblica durante i tre anni del dottorato

Grazie mille

Citazione Originalmente inviato da lupoalberto Visualizza messaggio
    si si può fare,il tirocinio non è vincolante purchè ti consenta di seguire i corsi di dottorato. ad ogni modo i corsi inizieranno nel 2012 (qui a chieti sono iniziati amarzo) non puoi invece frequentare nessuna scuola di specializzazione pubblica durante i tre anni del dottorato

Partecipante

Re: Riferimento: Dottorato di Ricerca

Citazione Originalmente inviato da Al3xndr8 Visualizza messaggio
    Grazie mille
    ma tu quale concorsi provi? io quello di psicologia sociale

Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana

Ciao a tutti..anche io vorrei provare il concorso ma all'università di firenze..il bando non c'è ancora. Volevo chiedervi se qualcuno sa su cosa bisogna prepararsi per la prima prova..

Ciao a tutti..anche io vorrei provare il concorso ma all'università di firenze..il bando non c'è ancora. Volevo chiedervi se qualcuno sa su cosa bisogna prepararsi per la prima prova..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da salernitana Visualizza messaggio
    impossibile saperlo, perchè ogni università fa di testa a volte non c'è neanche lo scritto ma solo la valutazione dei titoli e il colloquio. cmq ad alcune università allo scritto ti chiedono la comprensione di un articolo scientifico in inglese, ad altre una teoria oppure di scrivere un progetto . insomma vige il più stretto riservo. se vuoi puoi provare a scrivere al coordinatore della scuola di dottorato e chiedere chiarimenti sul programma della prima prova-

Riferimento: Re: Riferimento: Dottorato di Ricerca

Grazie..spero di riuscire ad avere qualche informazione..

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

ragazzi ma qualcuno prova il dottorato a torino?

Partecipante L'avatar di trixxina

ciao alessiuccia io vorrei provare il dottorato in neuroscienze a torino. tu ti sei iscritta alla fine?
    come ti stai preparando?

Partecipante

Vorrei partecipare al bando del dottorato di ricerca a Chieti.. sapete su cosa verte in genere il colloquio? su cosa bisogna prepararsi?

Partecipante

a quali ti riferisci? ce ne sono due a chieti

Partecipante Affezionato

nessuno a roma?????

Ciao ragazzi,
    vorrei provare a iscrivermi al dottorato di ricerca ma non riesco a compilare la domanda, in quanto sul sito dell'uni non sono specificate delle informazioni tipo il dirigente del polo, il numero di partecipant. Io vorrei provarlo nellìambito delle neuroscienze! Aiutatemiiiiiiiiiiiii!!!!scade giovedi!

Ciao vuoi provarlo a firenze? io l'ho inviata ieri e sinceramente sulla busta ho scritto al dirigente, così come era indicato. il nome del dirigente non c'è da nessuna parte..per non scrivere un nome a caso, ho scritto così come era indicato dal bando.
    sono uscite le date dello scritto..tu come ti stai preparando? un abbraccio

Privacy Policy