• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

che nome avete dato al vostro studio?

sono curiosa di sapere che cosa avete scritto sulla targhetta appesa fuori dalla porta...insomma anche la scelta di che cosa scrivere è basilare come tecnica di marketing!

ad es. 'studio di psicologia' o 'studio di consulenza psicopedagogica' fa la differenza credo...insomma l'uno è generico, l'altro è un pelo più specifico....

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu

Riferimento: che nome avete dato al vostro studio?

con le mie colleghe pensavamo di dare un titolo allo studio, tipo che so..."centro clinico Logos" visto che lavoriamo con logopediste, ma non so se c'è una registrazione o altro per farlo...voi sapete qsa?

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Citazione Originalmente inviato da qualcosadiblu Visualizza messaggio
    con le mie colleghe pensavamo di dare un titolo allo studio, tipo che so..."centro clinico Logos" visto che lavoriamo con logopediste, ma non so se c'è una registrazione o altro per farlo...voi sapete qsa?
    ciao
    non so se si debba obbligatoriamente depositare il marchio, ma so due cose
    1) per chiamarsi "centro" bisogna - a livello legale/fiscale - costituirsi come tale, quindi con una partita iva unica ecc.. è per questo che esistono molti psicologi che formalmente condividono lo studio, ma nella pratica non usano la denominazione centro, perchè ci sono delle norme da rispettare, anche dal punto di vista delle entrate annue (credo...)
    2) la registrazione del marchio, a rigor di logica, serve più che altro per voi: almeno così il nome è vostro e nessuno può usarlo, o comunque rappresenta una garanzia per voi!!

a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

ciao
    non so se si debba obbligatoriamente depositare il marchio, ma so due cose
    1) per chiamarsi "centro" bisogna - a livello legale/fiscale - costituirsi come tale, quindi con una partita iva unica ecc.. è per questo che esistono molti psicologi che formalmente condividono lo studio, ma nella pratica non usano la denominazione centro, perchè ci sono delle norme da rispettare, anche dal punto di vista delle entrate annue (credo...)
    2) la registrazione del marchio, a rigor di logica, serve più che altro per voi: almeno così il nome è vostro e nessuno può usarlo, o comunque rappresenta una garanzia per voi!!

a presto
    Chiara

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

non ho idea, a me riguarda l'ambito psicologixco e per questo ho un albo che mi tutela nella dicitura ma per le altre professioni non ho la più pallida idea.

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu

anche io sono psicologa, e psicoterapeuta, ma siccome il nostro studio è condiviso con le logopediste, volevamo riunire le competenze...quel dice arwen invece mi sembra importante. E se invece creiamo la dicitura "studio" ci vuole sempre la p.i unica? Noi disponiamo di p.i. ma personale. Che dici, arwen?

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

anche io sono psicologa, e psicoterapeuta, ma siccome il nostro studio è condiviso con le logopediste, volevamo riunire le competenze...quel dice arwen invece mi sembra importante. E se invece creiamo la dicitura "studio" ci vuole sempre la p.i unica? Noi disponiamo di p.i. ma personale. Che dici, arwen?
    ciao
    dalla mia (poca, comunque) esperienza a riguardo, usare la parola "studio" è meno complesso, e si dovrebbe poter fare per l'uso che dici tu... unico accorgimento, se vi fate pubblicità tutti insieme, è quello che tutto sia in regola, anche a livello di contratti d'affitto ecc, perchè potrebbe arrivare un controllo
    invece usare la parola "centro" o "studio associato" implica aver fatto dei passi - a livello economico, notarile ecc - e se non vengono fatti si rischia anche la segnalazione per pubblicità ingannevole, penso (se io ho bisogno di uno psicologo e vedo che vicino a casa mia c'è un "centro", vado lì perchè mi immagino sia più prestigioso, poi magari il posto è semplicemente un appartamento dove operano psicologi "da soli", come quelli che al momento della mia scelta ho scartato perchè "semplici" liberi professionisti)

altri che vogliano riportare testimonianza?

Privacy Policy