• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Vitallo :asd:

Postatore Epico L'avatar di Ember

Vitallo :asd:

Ciao opsiani dei sogni

Ultimamente sono tornata a fare quei bei sogni pieni di mostri e animali che si divorano fra loro... però ho avuto poco tempo per venire a raccontarli sicchè li ho dimenticati

Per farmi perdonare vi racconterò il sogno di stanotte, un pò strano ma divertente!

Io ho una fattoria. Nel sogno ovvio Mucca e Toro se ne stanno nel loro recintino ma a un certo punto il toro inizia a dare segni di inquietudine. Preoccupata per la mucca corro al recinto, dove il toro impazzito dava cornate alla staccionata, finchè non la butta giù e fugge spaventato
    Il cavallo, che è un pò il boss della fattoria prende il posto del toro e assieme alla mucca sforna un bel vitellino. Anzi, un "vitallo" direi. Io innamoratissima del vitallo piccolo, tozzo, col pelo un pò ruvido color zabaione. Decido di chiamarlo Brazil (come la celebre canzone, storpiatissima da tutti).

Poi vado al bar (una specie di saloon, o forse era un bar su una spiaggia, o tutti e due) e ordino un succo di frutta al kiwi. bevo, ma ho ancora sete. Ordino un altro succo di frutta, un altro, un altro.. finchè finiti tutti i soldi e ancora assetata, mi sveglio. Bevo (litri di acqua) e torno a sognare.

Io sono in un bar e faccio un concertino con degli amici. Un'amica suona un violino di cristallo. Poi sogno l'esame di solfeggio al quale vado impreparata.

Poi non ricordo più
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    sapevi che il Brasile è il più grande crogiolo di razze esistente?
    Io ho scoperto dai libri di Amado di mulatti con occhi azzurri, di portoghesi, italiani, africani dell'etnia nagò, turchi, tedeschi, creoli, tutti concentrati in Brasile ... mi mancava il vitallo ...
    un'immagine più di tutte mi ha colpita: il violino di cristallo
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Il Brasile è qualcosa di ricorrente in me... ogni giorni incappo in un pò di Brasile vorrei partire, vedere finalmente questo paese e chiedergli: "perchè mi perseguiti?"

Il violino di cristallo... non so spiegarmelo
    Violino perchè l'amica del sogno studia effettivamente il violino... ma per me ha anche una valenza simbolica questo strumento... è uno strumento che non si "fabbrica" ma si "costruisce"... uno strumento che col passare degli anni acquista valore e affina il proprio suono, e poi è lo strumento per eccellenza, più del pianoforte per me! Uno strumento vero in quanto portatile, così che ogni volta che hai bisogno di musica la puoi avere

Il cristallo mi fa pensare a "trasparente", "limpido"...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy