• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 49
    Postatore Epico L'avatar di belanda

Ricerca Stage In Risorse Umane...

Ciao a tutti,
    ultimamente sono alquanto disperata..mi sto laureando,indirizzo del lavoro&organizzazioni...ad ottobre avevo seguito un corso in risorse umane ke prometteva uno stage in1azienda...conclusione:al corso avrei dato un8ad alcuni docenti un5ad altri...lo stage COL CAVOLO ke ce l'hanno fatto fare in un'azienda...ci hanno kiamati x andarlo a fare da loro a lido di ostia...e dire ke ci hanno trattato come skiavi é dir poco(in fatti nel giro di2settimane siamo andati via in6..nn so se mi spiego!).
    X questo in una discussione quì ho messo di nn contare sull'HELYOS MANAGEMENT di rm(ke poi ha sede a lido di ostia!).
    Ora sono alla ricerca di uno stage sempre in risorse umane,ma sembra ke stia cercando un miracolo...nn riesco a trovarli..e meno male ke mi trovo a rm!!!
    Ki ha fatto qualcosa,quindi ki ha mooooooooooooolta+esperienza di me mi potrebbe aiutare1pò?GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Riguardo il consiglio su uno Stage valido, ci sono novità? nessuno ha qualche consiglio?
    Anche io ero alla ricerca di perfezionamenti che vorrei fare prima della laurea così da poter cominciare a lavorare al più presto....

arkady03
    Ospite non registrato
    se vuoi un consiglio lascia perdere roma se non hai agganci. nonostante sia piena di società è profondamente provinciale, chiusa e superficiale con una qualità della vita prossima allo zero!

Sono nata e cresciuta a Roma e ne ho piene le ..ehm... tasche di questa città!
    il mio sogno è di andare al nord, ma vorrei andarci sapendo di avere la certezza di lavorare, altrimenti... chi mi mantiene???
    Tuttavia lo stage in selezione del personale vorrei farlo qui a Roma mentre mi laureo!

Non avete nessuno stage valido e qualificante da consigliarmi?

lara...io ti consiglio DI NN FARLO alla...helyos management!Cmq io andrò a milano...penso..spero
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Grazie mille! Me lo avevi già detto in un altro thread!
    invece consigli su quale fare???

PURTROPPO NO!Sto mandando curricula a tutto il mondo e nn mi arriva MAI una risposta...ma io dico."TI PESA COSì TANTO LA MANO X RISPONDERMI DICENDOMI KE NN VI SERVO?"..Bhu!Cmq ora nn lo sto+cercando...devo finire gli ultimi esami e discutere la tesi,ci penserò da settembre in poi...ke devo fa!!!;(
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    [QUOTE]Originariamente postato da belanda
    [B]PURTROPPO NO!Sto mandando curricula a tutto il mondo e nn mi arriva MAI una risposta...ma io dico."TI PESA COSì TANTO LA MANO X RISPONDERMI DICENDOMI KE NN VI SERVO?"..Bhu!

Parliamo un po' di stages in risorse umane...ho un piccolo esempio personale da riportare: allora, ho mandato un CV ad una nota azienda interinale (non la cito in pubblico per correttezza) per uno stage in risorse umane...questi mi hanno subito contattata dicendomi che ci sarebbe stata una selezione per una stagista in una località un po' distante dalla mia e mi hanno spiegato costi e cose varie. Al mio : "Posso pensarci qualche giorno?", la signorina ha detto che avrebbe richiamato lei.Cosa che non ha mai fatto.L' ho richiamata io e lei ha semplicemente detto che c'era stato uno screening telefonico ( e io ero stata scartata ovviamente), che la selezione era già stata fatta e che non aveva mai detto che avrebbe richiamato.Al mio "Ma su cosa si baserebbe lo screening telefonico?", la cara signorina ha risposto :"Mertodologie interne, signorina!"

Da quest'esperienza posso darvi un solo consiglio: dite sempre sì, mai essere titubanti!
    Ciao!

meklec
    Ospite non registrato
    vi dico la mia esperienza: una nota azienda a cui ho mandato il curriculum per lo stage nella mia città mi contatta e mi fissa un colloquio a milano-sede centrale (io sono di bari!!!). il primo colloquio va benissimo tanto che mi richiamano per il secondo assicurandomi che se fossi risultata positiva mi avrebbero subito fatto firmare il contrattino. nella telfonata in cui mi fissano il secondo colloquio mi rivelano che non c'è più possibilità di fare lo stage a bari (bhà!) ma che hanno bisogno di una stagista proprio a milano (guarda caso....). avendo io la disèponibili8tà di domicilio a milano decido di fare il secondo colloquio. anche questo va benissimo e subito dopo la selezionatrice mi dice: "adesso attenda qui un attimo che vado a parlare col responsabile per farle firmare il contratto".... io ero gasatissima!!! torna dopo 2 minuti dicendomi che "la posizione per la quale mi ero candidata è appena stata coperta"..... avevano preso un'altra!!!!!! ora, dico sì la sfiga, ma a me sembra una coincidenza assurda!!!! comunque la selezionatrice tutta dispiaciuta promette di richiamarmi non appena si fossero presentate nuove opportunità..... mai stata chiamata, nonostante io stessa abbia visto nuovi annunci di selezioni per stage..... che delusione!!!!

Sto continuamente a mandare curriculum..e nulla
    (Gabriel García Márquez)

giulio
    Ospite non registrato
    anche io ho mandato tanti cv per cercar uno stage nelle risorse umane.
    per ora i riscontri sono tutti negativi, mi dicono perchè la mia disponiblià è part-time.
    Ok, aspettero che diventi totale.
    che delusione sentir parlare cosi di roma. pensavo fosse il top, insieme a milano, per uno psicologo del lavoro.
    pur non avendo alcun tipo di aggancio e non conoscendo la città pensavo infanti di trasferirmi li se nei prossimi mesi non si aprissero nuove ed entusiasmanti prospettivie professionali nella mia città.

Originariamente postato da giulio
    anche io ho mandato tanti cv per cercar uno stage nelle risorse umane.
    per ora i riscontri sono tutti negativi, mi dicono perchè la mia disponiblià è part-time.
    Ok, aspettero che diventi totale.
    che delusione sentir parlare cosi di roma. pensavo fosse il top, insieme a milano, per uno psicologo del lavoro.
    pur non avendo alcun tipo di aggancio e non conoscendo la città pensavo infanti di trasferirmi li se nei prossimi mesi non si aprissero nuove ed entusiasmanti prospettivie professionali nella mia città.
    diciamo ke il nord offre molto di+..anke rispetto a Rm.In risorse umane,PURTROPPO,nn si trovano solo psicologi del lavoro..o meglio,nn si trovano solo psicologi ma anke altri laureati in altre facoltà
    (Gabriel García Márquez)

giulio
    Ospite non registrato
    perfettamente d'accordo con te belanda,
    spesso nella selezione del personale si trovano laureati in economia e giurisprudenza e nella formazione anche gente provenienti da materie umanistiche tipo lettere, filosofia...

swwetfay76
    Ospite non registrato
    beh ragazzi, ho una "brutta" notizia da darvi.... oltre ai centinaia di laureati che l'italia sforna ogni anno in materie umanistiche, ci fanno concorrenza anche tutti i diplomati e non solo che si presentano alle selezioni....
    e sapete xchè?
    io sono andata ad una selezione di "gruppo" (che brutto modo x fare screening ma vabeh!), sento gli altri parlare e mi dico "sono l'unica psicologa...l'unica qualificata x questo posto! evviva!"... le selezionatrici guardano i CV impilati e fanno parlare tutti... una faceva la portinaia in un campo di golf, un'altra laureata in lingue di 40 anni disoccupata con figli e famiglia, un altro che aveva finora venduto porta a porta senza diploma.... e così via....
    parlano tutti e lei li ascolta e guarda una collega li presente, facendole cenni di assenso e segnando dei punti sul CV di ognuno....
    arrivano a me... mi chiedono cosa faccio nella vita... dico che mi son laureata in psicologia.... subito sguardo sarcastico tra le due selezionatrici.....
    poi una mi chiede " lei crede che lo psicologo è la figura ideale x questo lavoro di selezione del personale?" e io rispondo "beh, credo che gli studi che ho fatto mi potrebbero essere molto utili in questo lavoro xchè mi insegnano a gestire bene la relazione con gli altri, capire le persone e gestire i colloqui...ecc" insomma... cose scontate....
    loro due si guardano e una fa all'altra "tu sei psicologa?" e lei "no" e l'altra rincalza "e tu?" e lei rispondo "no nemmeno io".... ridono.... attimo di stallo... prendono il mio CV e lo mettono sotto gli altri senza nessun punto segnato e nessun assenso...
    il colloquio continua con gli altri come se nulla fosse....
    sò che han preso quella di 18 anni che faceva la portinaia alla quale avevo lasciato il cell x scambiarci news... e che non è nemmeno diplomata! ... al colloquio ha solo detto "vedo passare tanta gente dalla mia portineria, quindi credo potrei facilmente selezionare candidati".....
    Con questo vi ho detto tutto.
    Se qualcuno ne trova una SERIA, me lo dica.

p.s. Stamattina una nota società di selezione mi ha chiamato. Avevo trovato l'annuncio di collaborazione e avevo risposto. Mi è stato offerto uno stage a tempo pieno di 6 mesi, senza inserimento previsto alla modica cifra di 100 euro al mese. .... e badate bene che anche x questo avrei dovuto fare una selezione!
    Ridicoli! Non ci coprivo nemmeno le spese del treno e dell'autobus!

Fay*

giulio
    Ospite non registrato
    Mi dispiace swwetfay76 perchè capisco l'imbarazzo in cui ti sei ritrovata.
    mi irrita il sarcasmo con cui hanno deriso te in quanto psicologa.
    anche io vorrei fare selezione del personale perchè lo ritengo uno dei principali sbocchi lavorativi per uno psicologo del lavoro. bisognerebbe far sapere a chi ti ha selezionato che sono loro ad essere fuori luogo in quel contesto e non uno psicologo. bisognerebbe far sapere loro che solo gli psicologi possono somministrare test e condurre in maniera professionale un colloquio di selezione.
    senza questi strumenti non fanno selezione del personale ed è per questo che non sono psicologi.
    comunque, proviamo a interpretare il loro sarcasmo come un meccanismo di difesa. consapevoli di essere loro non adeguati per quel ruolo professionale hanno reagito rovesciando la realtà e sminuendo ciò che non sono ma che dovrebbere essere.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy