• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Massimo 16 crediti a settembre

qualcuno di voi sa qualcosa riguardo al fatto che per laurearsi ad ottobre non si possono dare più di un massimo di 16 crediti alla sessione di settembre.
    E' veramente così?

Riferimento: Massimo 16 crediti a settembre

purtroppo si

Matricola

Ragazzi!! mi mancano gli esami di psicologia del lavoro e quello di bevilacqua, sono del primo e del secondo anno (che genio che sono eh.___., finisco tutti quelli del terzo ed i più stupidi me li lascio all'ultimo) cmq sia volevo chiedere se per caso non dovessi riuscire a superare questi esami ora a luglio, a settembre sull'ordine degli studi c'è scritto che non possono sostenersi altri esami che non siano quelli del terzo. E' una cavolata oppure è così realmente? eppure sul sito di facoltà sono uscite le date. =(

Partecipante Assiduo L'avatar di Matty~Pequeno

Ma questa cosa del massimo sedici crediti vale solo per chi si deve laureare ad ottobre o per tutti? O.O
    Capita anche a te...
    di pensare che al di là del mare...
    vive una città...
    dove gli uomini sanno già volare...?

Partecipante Assiduo

La sessione di esami prima della laurea si possono sostenere al max 16 crediti...quindi, chi non si laurea ad ottobre può tranquillamente sostenere tutti gli esami che vuole :-)
    Per quanto riguarda l'annunciò che uscì tempo fa sul sito dove si comunicava che a settembre era possibile sostenere solo gli esami del terzo anno...è stato annullato..ho tel in segreteria e mi hanno confermato che a settembre sarà possibile sostenere tutti gli esami..
    Spero di essere stata d'aiuto :-)
    Un mega in bocca al lupo a tutti!

Citazione Originalmente inviato da Antares17 Visualizza messaggio
    La sessione di esami prima della laurea si possono sostenere al max 16 crediti...quindi, chi non si laurea ad ottobre può tranquillamente sostenere tutti gli esami che vuole :-)
    Per quanto riguarda l'annunciò che uscì tempo fa sul sito dove si comunicava che a settembre era possibile sostenere solo gli esami del terzo anno...è stato annullato..ho tel in segreteria e mi hanno confermato che a settembre sarà possibile sostenere tutti gli esami..
    Spero di essere stata d'aiuto :-)
    Un mega in bocca al lupo a tutti!
    Grazie mille!!!!!!!!! Davvero!!!!
    Crepi il lupo e grazie!!! In bocca al lupo anche a te!
    Capita anche a te...
    vive una città...

io cmq sono andata a chiedere e mi hanno detto che o 16 crediti o 4 esami anche se sono da più di 4 crediti, alla fine è una cosa che fanno solo da noi e come al solito se la cantano e se la suonano.
    Che succederà se ne fai di più?

Non ne ho idea... forse, annulleranno quelli che sostieni dopo il 4° esame o dopo il 16° credito.
    Comunque, questa cosa non ha alcun senso. Il nostro dovere è dimostrare di aver appreso... non riuscire ad arrivare alla sessione di esami pre-laurea con meno di quattro esami da dare. Non è un gioco di ruolo. Non ci sono parole.....
    Capita anche a te...
    vive una città...

Citazione Originalmente inviato da Belleheleine Visualizza messaggio
    io cmq sono andata a chiedere e mi hanno detto che o 16 crediti o 4 esami anche se sono da più di 4 crediti, alla fine è una cosa che fanno solo da noi e come al solito se la cantano e se la suonano.
    Che succederà se ne fai di più?
    Ciao leggendo qui mi è venuto un barlume di speranza: posso laurearmi ad ottobre anche se devo sostenere a settembre 4 esami per un totale di 18 cfu invece che 16 (3 da 4 cfu, 1 da 6 cfu)?grazie!

Scusate ma sapete gli iscritti alla 509 di step com possono dare esami della triennale del corso di Nettuno?
    Ultima modifica di Belleheleine : 09-07-2011 alle ore 13.38.49

Ciao belleheleine, scusami se te lo chiedo un'altra volta, ma come hai saputo che a settembre si possono sostenere 4 esami anche da più crediti per chi si vuole laurearsi ad ottobre?te lo domando per avere la certezza visto che sul sito parlano di non più di 16 cfu. Io devo sostenere a settembre 4 esami(3 da 4 cfu e uno da 6cfu). Posso farlo quindi laureandomi ad ottobre?grazie mille!!!

Ciao allora io mi ricordavo di aver sentito questa cosa e sul sito da qualche parte c'è scritto anche se non lo saprei bene ritrovare. Cmq sono andata a parlare in segreteria e loro mi hanno detto che non puoi fare più di 16 crediti o dare 4 esami quindi se tu devi dare 4 esami va bene. ti consiglio in ogni caso di andarci a parlare per toglierti tutti i dubbi.

Partecipante Assiduo L'avatar di vale3vale

confermo non si posso fare più di 16crediti prima della laurea, non so il senso però è stato così anche nelle scorse sessioni

Privacy Policy