• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Metodologia 2 teorie e tecniche dei test (San Martini)

Salve a tutti, qualcuno si ricorda per caso qualche domanda dell'esame di metodologia 2?
    Io ricordo:
    riconoscere i simboli di alcune formule
    le scale
    le dimensioni del QI
    una o due domande sull'analisi fattoriale
    un problema sull'intervallo fiduciario

Riferimento: Metodologia 2 teorie e tecniche dei test (San Martini)

Salve a tutti sono del terzo anno della 270, qualcuno di voi sa come sarà la modalità di questo esame a giugno? dato che lui come si sveglia la mattina decide??? e chi mi sa dire gli argomenti precisi???
    Grazie mille

Partecipante

Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi + o - com'è questo esame?le modalità?il tempo?su quali libri devo soffermarmi di +?se sono + esercizi o domande aperte?Qualche domanda tipo?o qualche esempio di esame che il prof.abbia dato al corso prima dell'esame?Sono fuori sede e sto trovando un po di difficolta con questi libri e questo esame in generale...Vi prego di rispondermi,mi sono bloccata...Grazie anticipatamente

Partecipante

Ragazzi ma nessuno ha dato questo esame?rispondete per favore...no so dove mettere le mani...vi prego

Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89

Fai il libro rosa di cui non ricordo il nome, bene. Fatti gli esempi, teoria classica dei test e teoria degli item, inoltre studia bene i suoi appunti e anche qui fatti gli esempi. Per l'orale non so che chiede sinceramente, anche perchè hon ho passato l'esame (Yeah!)

Partecipante

Ciao joestar,ti ringrazio mille per aver risposto..xò ho un dubbio...libri rosa non ce ne sono...sono due bianchi e uno blu,qual'è ?e mi spiace ke non l'hai superato...andrà ok la prossima ;-)

Intendo il libro della Carocci editore, quelli con la copertina monocolore
    L'altro è il libro edito dalla Mulino della Leone. Ma tu non hai questi libri?

Partecipante

Ciao joestar...ho i libri che i lprof.ha scritto su elearning e che sono sull'ordine degli studi...quindi ne ho due della carocci editore...e ho capito tu quale intendi...e uno delle edizioni kappa...quello della ulino non so quale sia sinceramente,mi è nuovo questo libro ...

Hai ragione! I libri sono

I Test Psicologici: Teorie e Modelli psicometrici.
    Claudio Barbaranelli e Elena Natali

La Valutazione dello sviluppo di Eleonora cannoni (che io non ho nemmeno letto per sbaglio )

Elementi di statistica per la psicologia di Ercolani Areni e Leone.

L'ultimo libro è anche il libro dell'esame di metodologia I che abbiamo fatto al secondo (per lo meno parlo per il me della 270) ma ci ha detto che dovremmo farlo pure.

Comunque sia, quello che ti ho detto è valido comunque, svolgi gli esempi, studiamo bene la teoria specialmente teoria classica e risposta agli item e i suoi appunti. In generale bisogna sapere un po' tutto degli argomenti dei libri, purtroppo. Non è un esame difficile, ma è impegnativo.

Partecipante

anche i osono 270 psi-seb...Si ho letto che bisognafare anche quello...xò se serve solo per gli esercizi(cioè i problemi)allora possiamo ripeterlo anche su quello della cannoni,perchè c'è la moda,mediana e tutto i lresto...solo gli esercizi dovremmo ripeterli da lì...comunque t iricordi qualche dmanda dell'esame?poi non capisco una cosa...l'analisi fattoriale la dobbiamo studiare dal libro odai suoi appunti.. e così anche le altre cose...lui le formule le scrive diversamente...dove devo studiarmele?

Partecipante

Ciao ragazzi...nessuno ha delle simulazion di questo esame?quzlcuno che ha frequentato e ha le prove che il prof,h fatto fare al coros?così cesercitiamo anche noi..spero risponda qualcuno

Partecipante L'avatar di Anima___

Qualcuno che ha fatto l'orale?

l'orale è una stronzata, anche se fai scena muta ti riconferma il voto dello scritto...

Partecipante

ragazzi...qualcuno può postare le domande che sono uscite all'esame...x favore..è importante...questo esame è orrendo

Partecipante L'avatar di Anima___

Citazione Originalmente inviato da amalessia Visualizza messaggio
    l'orale è una stronzata, anche se fai scena muta ti riconferma il voto dello scritto...
    Speriamoooo!!! xD

Privacy Policy