• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta

Ultimi temi 1 prova EDS 2010

Ciao a tutti, visto che impossibile fare previsioni riguardo agli argomenti dell'eds mi chiedo... ma se all'ultima sessione sono usciti emozione, linguaggio e comunicazione (estratto).. quante probabilità ci sono che ripropongano anche i due non estratti?
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Ultimi temi 1 prova EDS 2010

ciao, non so dirti che probailitå ci sia ma avendo sostenuto l'esame nella scorsa seseione posso dirti che gli argomenti erano apprendimento, percezione,e comunicazione (estratta).

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta

ah si? questa info l'ho avuta da un'amica che l'ha sostenuto a novembre...mhà... posso chiederti come è andato l'esame e, a grandi linee, come hai impostato il tema? grazie!
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

Partecipante Assiduo

gli argomenti eran quelli li ricordo benissimo perché erano i miei preferiti. riguardo all'esame la prova più complessa è indubbiamente la prima, nella stesura cerca di seguire i punti richiesti e non impazzire facendo 2000 teorie per argomento, li non avrai ne il tempo ne lo spazio, una sola teoria basta possibilmente recente. se posso darti un altro consiglio evita la brutta, magari fai una scaletta delle cose da inserire nei diversi punti e stop. la brutta porta via un sacco di tempo, io l'ho fatta per la prima prova,ho finito di ricopiare all'ultimo secondo ed non ho avuto il tempo di rileggerlo

Partecipante Assiduo

la seconda prova è fattibilissima. a novembre sono usciti argomenti molto generali: un progetto di psicologia dell'emergenza per la prima commissione ee un progetto di promozione alla salute per la seconda. non sono complessi l'importante è essere sintetici e chiari ed anche qui rispettare le richieste. non scriverlo come un tema ma separe le varie parti. per la terza prova ho fatto la ricerca ed ho messo la mia tesi. l'orale è una chiacchierata. se hai qualche dubbio e per qualsiasi cosa chiedi pure.
    ciao

ciao, volevo sapere quanto tempo abbiamo per le prove scritte e orientativamente quanto tempo dura l'orale (in media ovviamente giusto per avere un idea), per anche psicologicamente ad essere più o meno veloce nel riordinare le idee e scrivere, grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Elisapsico: tir ispondo al volo: le prove scritte hai dalle 2 alle 3 ore 8in base alla prove) e l'orale dura in media una decina di minuti (poi molto dipende da come sono andati gli scritti e dalla commissione!)...

Comunque questa dicussione la chiudo perchè possiamo continuare aparlare dlele diverse prove nelle discussioni già aperte in precendeza!
    In bocca al lupo per l'eds
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy