• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-01-2004
    Residenza
    Prov. Bz (in montagna)
    Messaggi
    74
    Blog Entries
    3

    BUROCRAZIA - Riconoscimento esami

    Vediamo se qualcuno mi può dare una mano....
    ad ottobre mi sono iscritta alla facoltà di scienze psicologiche del lavoro e dato che sono già laureata in sociologia ho chiesto il riconoscimento degli esami.
    Volendo sapere quali esami potevo dare a febbraio ho rotto un po', ricevendo all'ultimo momento una telefonata dalla segreteria che ero iscritta al secondo anno e con quali esami riconosciuti (una miseria)! Ma non è questo il problema. E così a febbraio sono riuscita a dare 3 esami, di cui uno del secondo anno e tutt'ora sto preparando alcuni del 1 e alcuni del 2, che vorrei dare a maggi´-giugno.
    Pochi giorni fa mi è arrivata una lettera (nemmeno raccomandata) dalla segreteria col decreto della mia iscrizione:
    ISCRITTA A SCIENZE PSICOLOGICHE DELL'INTERVENTO CLINICO
    1 ANNO

    Scioccata, spero sia un errore, perchè anche sul mio libretto ho scritto psicologia del lavoro.
    Ma per quanto riguarda l'anno?
    Ho subito scritto una lettera alla segreteria di facoltà e per conoscenza alla segreteria di presidenza.

    Ma cosa si `può fare se dicono che non c'è alcun errore?
    Io voglio laurearmi in fretta, visto che è già la seconda e che lo faccio per uno scopo lavorativo!!!!!!

    CHIEDO CONSIGLIO

    Sara

  2. #2
    chicca fr
    Ospite non registrato
    ho letto solamente adesso che sei nella mia stessa situazione io con una laurea in scienze motorie e una in scienze della educazione ho avuto riconosciuto solo sociologia inglese e informatica 13 crediti a te cosa hanno riconosciuto??? e poi come ti hanno iscritto a intervento clinico se avresti dovuto fare il test io avrei tanto voluto ( mi avrebbero riconosciuto valtri esami mentre a lavoro non sono previsti) ma non mi è stato possibile chiedi se vogliono fare un cambio che cosa ti permetterà di fare questa laurea ??? E di dove sei??? mi piacerebbe conoscerti!! IO HO 32 anni!!!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-01-2004
    Residenza
    Prov. Bz (in montagna)
    Messaggi
    74
    Blog Entries
    3
    Cara chicca!
    Anche io sono delusissima.
    Ho una laurea in sociologia fatta lì a Urbino e mi hanno riconosciuto 4 esami, MA
    a gennaio, prima di dare gli esami mi hanno detto che ero iscritta al 2° anno, così mi sono regolata. Ah', indirizzo lavoro (io sono consulente all'orientamento scolastico e professionale e mi serve per accedere al concorso!!!)
    Adesso ricevo il decreto che sono iscritta a clinico (che non mi interessa per niente) e al 1° anno. Sono rimasta sconvolta!
    Adesso ho riscritto urgentemente che si tratta di un errore, speriamo!!!!!
    Trovo tutto molto assurdo, come se non apprezzassero una laurea!!! a me persino degli esami identici: psicologia sociale, non me li hanno riconosciuti, ma perchè fanno così tanta ostruzione????
    Io sono dell'Alto Adige e ho 26 anni, tu di dove sei?

  4. #4
    chicca fr
    Ospite non registrato
    Ciao Sarab, scusa il ritardo ma ho avuto un pò di casini.... io sono di Roma ho 32 anni una vecchietta praticamente e sono Laureata in Scienze motorie e in Scienze della educazione indirizzo educatore professionale e poi sono specializzata in pedagogia clinica (altri 3 anni) lavoro in un centro e mi occupo di disturbi comportamentali, dell'apprendimento e di ritardo psicomotorio ma il mio sogno e la psicoterapia.... e di aprire un centro tutto mio l'anno prossimo mi trasferisco all'aquila li mi riconosceranno quasi tutti gli esami lo consiglio anche a te, non so perchè sono cosi restii a cosiderare esami anche quelli fatti in altra facoltà, ma non mi sembra un bel comportamento.. sono in crisi con psicologia generale lavorando non ho tempo e voglia di studiare... Spiegami meglio in che cosiste il tuo lavoro mi interessa molto e di che concorso parli e poicome mai dall' Alto Adige ad Urbino

Privacy Policy