• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    3

BUROCRAZIA - Riconoscimento esami

Vediamo se qualcuno mi può dare una mano....
    ad ottobre mi sono iscritta alla facoltà di scienze psicologiche del lavoro e dato che sono già laureata in sociologia ho chiesto il riconoscimento degli esami.
    Volendo sapere quali esami potevo dare a febbraio ho rotto un po', ricevendo all'ultimo momento una telefonata dalla segreteria che ero iscritta al secondo anno e con quali esami riconosciuti (una miseria)! Ma non è questo il problema. E così a febbraio sono riuscita a dare 3 esami, di cui uno del secondo anno e tutt'ora sto preparando alcuni del 1 e alcuni del 2, che vorrei dare a maggi´-giugno.
    Pochi giorni fa mi è arrivata una lettera (nemmeno raccomandata) dalla segreteria col decreto della mia iscrizione:
    ISCRITTA A SCIENZE PSICOLOGICHE DELL'INTERVENTO CLINICO
    1 ANNO

Scioccata, spero sia un errore, perchè anche sul mio libretto ho scritto psicologia del lavoro.
    Ma per quanto riguarda l'anno?
    Ho subito scritto una lettera alla segreteria di facoltà e per conoscenza alla segreteria di presidenza.

Ma cosa si `può fare se dicono che non c'è alcun errore?
    Io voglio laurearmi in fretta, visto che è già la seconda e che lo faccio per uno scopo lavorativo!!!!!!

CHIEDO CONSIGLIO

Sara

chicca fr
    Ospite non registrato
    ho letto solamente adesso che sei nella mia stessa situazione io con una laurea in scienze motorie e una in scienze della educazione ho avuto riconosciuto solo sociologia inglese e informatica 13 crediti a te cosa hanno riconosciuto??? e poi come ti hanno iscritto a intervento clinico se avresti dovuto fare il test io avrei tanto voluto ( mi avrebbero riconosciuto valtri esami mentre a lavoro non sono previsti) ma non mi è stato possibile chiedi se vogliono fare un cambio che cosa ti permetterà di fare questa laurea ??? E di dove sei??? mi piacerebbe conoscerti!! IO HO 32 anni!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    3
    Cara chicca!
    Anche io sono delusissima.
    Ho una laurea in sociologia fatta lì a Urbino e mi hanno riconosciuto 4 esami, MA
    a gennaio, prima di dare gli esami mi hanno detto che ero iscritta al 2° anno, così mi sono regolata. Ah', indirizzo lavoro (io sono consulente all'orientamento scolastico e professionale e mi serve per accedere al concorso!!!)
    Adesso ricevo il decreto che sono iscritta a clinico (che non mi interessa per niente) e al 1° anno. Sono rimasta sconvolta!
    Adesso ho riscritto urgentemente che si tratta di un errore, speriamo!!!!!
    Trovo tutto molto assurdo, come se non apprezzassero una laurea!!! a me persino degli esami identici: psicologia sociale, non me li hanno riconosciuti, ma perchè fanno così tanta ostruzione????
    Io sono dell'Alto Adige e ho 26 anni, tu di dove sei?

chicca fr
    Ospite non registrato
    Ciao Sarab, scusa il ritardo ma ho avuto un pò di casini.... io sono di Roma ho 32 anni una vecchietta praticamente e sono Laureata in Scienze motorie e in Scienze della educazione indirizzo educatore professionale e poi sono specializzata in pedagogia clinica (altri 3 anni) lavoro in un centro e mi occupo di disturbi comportamentali, dell'apprendimento e di ritardo psicomotorio ma il mio sogno e la psicoterapia.... e di aprire un centro tutto mio l'anno prossimo mi trasferisco all'aquila li mi riconosceranno quasi tutti gli esami lo consiglio anche a te, non so perchè sono cosi restii a cosiderare esami anche quelli fatti in altra facoltà, ma non mi sembra un bel comportamento.. sono in crisi con psicologia generale lavorando non ho tempo e voglia di studiare... Spiegami meglio in che cosiste il tuo lavoro mi interessa molto e di che concorso parli e poicome mai dall' Alto Adige ad Urbino

Privacy Policy