• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: tesi e II rata

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

tesi e II rata

Salve ragazzi, mi laureerò a luglio ma ho un grande dubbio.
    Io ho pagato solo la prima rata delle tasse la seconda mi avevano riferito che laureandomi a luglio non avrei dovuto pagarla... adesso però mi ritrovo gli esami fatti ad aprile non ancora convalidati su esis... e m è venuto il dubbio che forse avrei dovuto pagare anche la seconda rata pur laureandomi a luglio... e se mi laureassi ad ottobre quindi dovrei pagare anche la prima rata dell'anno prossimo help me per favore....sono in crisi!
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

L'avatar di Emme.Kappa.Effe

Riferimento: tesi e II rata

Ciao Marina, non ho idea di chi ti abbia detto che la seconda rata nn andava pagata. A me risulta che esclusivamente i vincitori (ossia gli idonei assegnatari) di borsa A.Di.S.U non debbano pagare la seconda rata. Inoltre, chi si laurea nei tre anni in corso, può fare domanda in segreteria (terminato il corso di studi, quindi conseguito il titolo) per richiedere il rimborso della seconda rata del terzo anno. Detto ciò, prova a controllare su Esis tra i pagamenti in debito se ti risulta la seconda rata da pagare, credo che se non rientri nella prima categoria che t'ho descritto dovrebbe essere così... e proveddi a pagarla!!!!! Se non è tutto in regola laurearsi a Luglio è un pò un macello mi sa.... tra l'altro visto che non sei più nei termini credo dovrai pagare anche una mora, intorno agli 80 euro... Buona fortuna PS: Fino ad OTTOBRE rientri nell'anno accademico in corso, quindi NO se pure ti laureassi ad ottobre non dovresti pagare la prima rata del prossimo anno accademico, se non iscrivendoti alla magistrale, ovviamente!!
    CITAZIONI:

« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Riferimento: tesi e II rata

grazie mille stamattina ho già provveduto a pagare la seconda rata ... quindi adesso dovrebbe essere tutto in regola...
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Privacy Policy