• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Psicopatologia

Neofita

Psicopatologia

Ciao a tutti.
    Ho visto che Pruneti ha cambiato i testi dell'esame rispetto ai programmi precedenti (anni scorsi). Non c'è più il suo libro di psicopatologia con i test???
    E invece di "introduzione alla psicopatologia descrittiva" di Oyebode (che immagino vada fatto tutto) cosa bisogna sapere o cosa chiede? E' infinito... Ed è tutto diverso rispetto al suo libro che avevo preparato lo scorso anno..... o.O
    Come è possibile che non ci siano più i test?
    Grazie a chiunque abbia qualche informazione in più!
    A giugno sarà orale?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicopatologia

ciao! del libro di cui parli non so niente...io ho mandato una mail un pò di tempo fa per chiedere al proff conferma sui libri di testo e mi ha confermato che sono quelli scritti nel programma....ossia questi...
    Testi base:
    1. Femi Oyebode, Introduzione alla Psicopatologia Descrittiva, Raffaello Cortina, Milano, 2008
    2. Pruneti C., Fontana F., Psicofisiologia Clinica, Libreria Medico Scientifica, Parma, 2010
    3. Pruneti C., Disturbi da stress e integrazione mente – corpo, Edizioni Tecnico Scientifiche ETS, Pisa, 2010
    4. Buracchi G., Pruneti C., Cenni di fisiologia del comportamento alimentare, Santa Croce, Parma, 2007
    5. Pruneti C. Psicopatologia del comportamento alimentare, Santa croce, Parma, 2005
    6. Mangiaracina e coll., I Disturbi alimentari e ponderali i medicina, chirurgia e psicologia, CLUEB Bologna, 2006 (capitoli con inizio alle pagine: 31, 121, 215, 251, 291, 301, 333, 391, 453, 485, 757, 785, 791, 829, 835.)
    7. Ekkehard O., L’intervista clinica con il DSM-IV-TR, Raffaello Cortina Editore, 2004.

NB I testi ai numeri 6 e 7 sono da considerare in alternativa l’uno all’altro, sarà poi a disposizione da Marzo una breve dispensa sul dimorfismo corporeo

della dispensa sul dimorfismo corporeo, che aveva indicato essere pronta da marzo, io non ne so nulla...ed inoltre...tu sai qualcosa per il laboratorio???
    ciaooo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

da quel che so io la dispensa sul dismorfismo corporeo è pronta (credo che l'abbiamo alla libreria Santa Croce)

Neofita

Ma la dispensa è da fare? Perchè non è segnata nella lista di testi nel programma....
    Per il laboratorio non so dirti perchè io ho seguito quando non c'erano i laboratori e non devo fare l'esame che riguarda quella parte.

Partecipante L'avatar di sabrixxx

Re: Riferimento: Psicopatologia

Citazione Originalmente inviato da TheChoice Visualizza messaggio
    Ma la dispensa è da fare? Perchè non è segnata nella lista di testi nel programma....
    Per il laboratorio non so dirti perchè io ho seguito quando non c'erano i laboratori e non devo fare l'esame che riguarda quella parte.
    La dispensa è da fare e ce l'hanno alla Santa Croce, invece qualcuno sa dirmi dove si trova il materiale del laboratorio? io sono del 3° anno gruppo g-z, ho scritto alla dott.ssa Carrozzo ma non ho ricevuto risposta. c'è qualche frequentante che può darci qualche informazione?
    grazie mille

Partecipante Affezionato

scusate quindi dobbiamo cambiare libri noi del 3anno?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

per l'esame di psicopatologia bisogna attenersi al programma di quest'anno, quindi noi del 3° anno dobbiamo cambiare libri..
    anche per il laboratorio dobbiamo far riferimento a quello svolto quest'anno... le slide dovrebbero essere sul sito di Pruneti...

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Scusate volevo conferma di una cosa:
    per psicologia clinica i laboratori sono
    GESTIONE DELLO STRESS E RILASSAMENTO
    DSM IV TR e VALUTAZIONE FUNZIONALE IN PSICOLOGIA CLINICA

Mentre per psicopatologia non riesco a capire quali siano sul sito

Partecipante Esperto

Sapete se c'è o non c'è il salto d'appello??
    Grazie

ragazzi x caso qualcuno ha o si ricorda le domande degli appelli precedenti di psicopatologia?! sarebbero molto utili a farsi un'idea!!!
    help!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ia-116190.html

Qui trovi qualcosa...ricordarle tutte è impossibile

Privacy Policy