• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: SOS Psicologia ON LINA

SOS Psicologia ON LINA

CIAO A TUTTI,
    sono Alessia e sono nuova di questo forum, ci sn capitata per caso, però lo stò scoprendo molto utile.
    Io sono iscritta a Sociologia, (ad oggi scoperta come scelta di ripiego a psicoologia) lavoro full time e mi rimane molto difficile continuare a studiare cosi, senza meta e senza piu passione. In questi giorni mi stò facendo travolgere dalle proposte delle Università ON LINE che offrono finalmente il cdl in Psicologia e soprattutto la possibilità per me di seguire gli esami e non sentirmi una cosa del tutto distaccata dall'UNIV non potendola frequentare. Diciamo che stò prendendo in considerazione 2 universtia: Unimarconi - COnsorzio di Nettuno e uninettuno.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sia sulla scelta dell'ON Line o meglio ancora suelle università che ho preso in considerazione????

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: SOS Psicologia ON LINA

ciao Alessietta su questo sito c'è anche un forum dedicato alle Università telematiche (http://www.opsonline.it/forum/ ), puoi iniziare da lì e leggere le esperienze dei frequentanti. Sono diverse ovviamente, chi si trova bene, chi così così, ecc. In oni caso, se laavori a tempo pieno, considera che il carico di lavoro è maggiore rispetto ad una università tradizionale senza obbligo di frequenza perché, soprattutto alla uninettuno, oltre a studiare sui libri, avrai ulteriori obblighi in più, molto numerosi (visualizzare due volte le videolezioni, consegnare gli esercizi che spesso sono tanti, fare 3 chat di gruppo con tutor in orari prestabiliti, partecipare al forum con molti interventi). Tutta l'attività verrà tracciata e cronometrata in vista dell'ammissione all'esame. Inoltre considera la diversità di indirizzi, uninettuno è psicosociale-lavorativo, Marconi è clinica. Il consorzio Nettuno ha lo stessissimo programma dell'Uninettuno, ma a Roma è stato disattivato. Dunque valuta bene se ti è più congeniale una telematica o una classica università senza obbligo di frequenza, per non avere il carico in più che per un lavoratore può essere notevole. La qualità dell'insegnamento è pari a tutti gli altri atenei, perché i prof sono gli stessi, i programmi sono ottimi e completi, sia quelli a ndirizzo lavoro, che quelli clinici, assolutamente competitivi con il resto degli atenei, te lo possono confermare indirettamente avendo conosciuto laureati estremamente preparati, purtroppo quando ne parlano, qualcuno ha ancora pregiudizi e li svaluta, pensando che il loro percorso sia stato più facile e meno impegnativo, invece è tutto il contrario!!!

Riferimento: SOS Psicologia ON LINA

ti ringrazio molto per la presentazione che mi ha fornito, in tutto questo ho capito che intanto essendo nuova di qui ho sbagliato forum, (è un problema se lo posto direttamente anche nel forum delle telematiche, magari qualcuno con esperienza diretta sà darmi altri consigli).
    sicuramente avrei scelto per il costo il consorzio di nettuno che ad oggi come dici tu è disattivato, (magari aspettiamo a Luglio se ci sono novità) però sicuramente alla uninettuno potrebbero riconoscermi alcuni esami che immagino alla uni marconi come percorso molto piu specifico nonci saranno possibilità.

grazie ancora.....

Privacy Policy