• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Ricerca sui bambini

Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente

Ricerca sui bambini

Ciao a tutti..sono una laureanda della magistrale di Caserta. Come ultimo esame prima di laurearmi dovrei fare una ricerca (la faccio anche con grande piacere) sui bambini (qualsiasi cosa semplice da fare). Avete qualche articolo che descrive una ricerca replicabile??? per favore datemi una manina....ho solo 1 settimana di tempo x fare tutto!!!! qualsiasi articolo che avete letto o se avete delle idee suggeritemeli...sono disperata e a corto di idee....

Confido nella vostra benedizione...Grazie tante!
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Ricerca sui bambini

ciao pazzamente, intendi una ricerca sperimentale, cioè proprio un esperimento? Se sì, potresti fare una ricerca osservativa, nel libro Osservare il comportamento dei b.ni della Baumgartner, alla fine, c'è una sua ricerca osservativa fatta in alcuni asili e potresti prendere spunto. Anche perché con i bambini non puoi essere molto "invadente", quindi l'osservazione ti permetterebbe di avere un ruolo più "esterno" senza perturbarli (ma richiede comunque tutte le autorizzazioni del caso). Se vuoi "andare" sui neonati, sempre in quel libro ci sono degli esercizi di osservazione dei neonati da cui prende spunto. Oppure cercando "ricerca osservativa nido, ricerca osservativa asilo, ecc. In bocca al lupo

Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente

Riferimento: Re: Ricerca sui bambini

grazie tante per il tuo consiglio, ma volevo dire bambini di scuola elementare....la ricerca è di tipo sperimentale...tipo io somministro un compito, non so, per esempio d'illusione visiva....molto semplici insomma...non vorrei fare grandi cose...posso utizzare un disegno within o between...basta che sia semplice...per caso hai letto un esperimento fatto??? potresti inviarmelo...potrei recplicarlo....(inventarmelo sarebbe una grossa fatica...anche perchè mi rimane poco tempo ancora imèè). Se hai letto qualch articolo mi farebbe piacere leggerlo, inviandolo al mio indirizzo: Nadya266@hotmail.it
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

Privacy Policy