• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

inglese 1 il test e 2 la traduzione

Salve ragazzi devo dare ancora questi due esami di inglese,nn sapendolo sono dovuta andare a ripetizioni ma volevo qualche info per non trovarmi brutte sorprese!!!!che brani mette la prof con piu frequenza sia al test che alla traduzione?
    è vero che per quanto riguarda la traduzione sono sempre quei tre testi che sono pubblicati sul suo sito?grazie mille

Riferimento: inglese 1 il test e 2 la traduzione

Ciao Purelove! Allora riguardo i libri credo proprio che siano sempre i soliti 3! Quello che ti allego è il programma + allegati per scienze e tecniche psicologiche ma i brani per esercitarsi con la traduzione sono sempre gli stessi!!! Quando diedi inglese 2 i temi più ricorrenti (e sono sempre quelli) erano: l’autismo, lo stress, l’adolescenza e disturbi, il bullismo. Questi sono i temi che compaiono più spesso all’esame!. Ti consiglio vivamente di esercitarti con la traduzione dei brani che la professoressa ha inserito sul sito (guarda gli allegati) http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...rie&Itemid=125

Per inglese 2 inoltre ti consiglio di studiarti determinati termini “scientifici” (come per esempio nomi di malattie o disturbi o meglio ancora sintomi).. per il resto basta il dizionario monolingua. Io me la sono cavata abbastanza bene e non dovetti nemmeno dare l’orale. Altro consiglio: la professoressa durante le lezioni incitava noi studenti a tradurre in modo da rendere la frase il più possibile attinente al contenuto.. non so come spiegarmi ma dalle sue parole si capiva che non dovevamo tradurre lettera per lettera. Invece no, traduci lettera per lettera trovando il termine italiano più appropriato al contesto mi raccomando!.
    Se dovrai fare l’orale trovi tutti sul link che ti ho postato:
    Programma orale: a scelta dello studente fra 1) e 2)
    1) 15 letture + un capitolo della 2° parte di A Translation Companion to Education and Psychology (Catani)
    2) Tutto il testo di Approccio traduttivo al testo scientifico (Catani/Galli)
    (Lo studente deve essere in grado di tradurre le letture scelte.) Si terranno la prova scritta e l’esame orale in giorni diversi. E’ necessario iscriversi nelle liste per entrambe le prove. Lo studente deve sostenere l’esame orale entro la stessa sessione di esami dello scritto o quella successiva.

Per inglese 1, il test a cui fai riferimento è quello relativo alla grammatica?. Se è quello, che da solo l’idoneità ( e non fa’ nemmeno da media…) , ti consiglio semplicemente di ripassare molto bene la grammatica.. C’erano esercizi sui pronomi, aggettivi, verbi, comprensione di un testo e domande.. Se hai un livello di inglese sufficiente basta che approfondisci di più questi argomenti; comunque se hai fatto già ripetizioni non dovresti avere problemi! Spero di averti chiarito un po' le idee!!

Re: inglese 1 il test e 2 la traduzione

grazie mille sei stato super gentilissimo!!!!!!!!!!!speriamo che questa volta vada tutto bene!!!!!

Di niente Purelove!!!! Sono molto contenta di averti aiutata almeno in questo!!!!!! in bocca al lupo!!!!!! ps sono una lei ihihihi

Re: inglese 1 il test e 2 la traduzione

hahahaha scusa nn avevo capito!!!!!!una domanda ma nel test del primo anno quello della comprensione del testo, ma il brano tu sai se è una delle letture del libro o un mock test sempre del libro?dei mock test ce ne sono 6 e sono riassuntivi alla fine di tutti gli argomenti

Purtroppo non ricordo mi spiace.. il brano comunque è semplice anche perchè l'esame verte maggiormente sulla grammatica.. ti consiglio di farlo x ultimo così magari ci "perdi" più tempo rispetto al resto del compito

Partecipante Assiduo

ho dato l'esame di inglese 1 3 sessioni invernali scorse, si trattava di un testo che non era sul libro, e tutte le 50 domande ( mi sembra di ricordare ) vertevano su quello, alcune erano di grammatica, alcune di comprensione del testo . Io dato l'esame partendo praticamente da zero, non avevo mai studiato inglese, avendo studiato francese nelle scuole dell'obbligo,mi sono esercitata molto sul libro e ho seguito dei corsi di inglese su internet ! e .............l'ho passato !!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

ho dato l'esame di inglese 1 3 sessioni invernali scorse, si trattava di un testo che non era sul libro, e tutte le 50 domande ( mi sembra di ricordare ) vertevano su quello, alcune erano di grammatica, alcune di comprensione del testo . Io dato l'esame partendo praticamente da zero, non avevo mai studiato inglese, avendo studiato francese nelle scuole dell'obbligo,mi sono esercitata molto sul libro e ho seguito dei corsi di inglese su internet ! e .............l'ho passato !!!!!!!!!!!!!!http://www.opsonline.it/forum/images/smilies/1713.gif

Il test del primo anno passatooooo!!!e ho fatto anche la traduzione sull autismo ma era abb difficile come del resto anche la comprensione che parlava di bambini disadattati!!ora aspettiamo l esito della seconda parte grazie a tutti x l incoraggiamento!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

Si, i risultati dovrebbero essere pubblicati a breve in questa pagina http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...270&Itemid=196

Privacy Policy