• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Strumenti di misura della salute e della qualità della vita (lauriola)

ciao a tutti,
    sto preparando questo esame per venerdì e gli esercizi tra formule e calcoli mi stanno mandando ai matti.
    ho letto che l'esame consiste in due domande di teoria e un esercizio. all'esame si può tenere il formulario?
    qualcuno che ha già fatto questo esame è così gentile da dare qualche dritta consiglio?
    grazie

Re: Strumenti di misura della salute e della qualità della vita (lauri

ciao, io ho dato l'esame a gennaio... il formulario si può tenere! l'esercizio era sulla formula k20 mentre le due domande di teoria erano: 1. vantaggi e svantaggi della lunghezza/brevità dei test 2. riguardava l'argomento "salute mentale" del manuale... in bocca al lupo!!

Riferimento: Strumenti di misura della salute e della qualità della vi

grazie mille.
    grande lauriola che ci fa tenere il formulario....altrimenti mi sarei data alla macchia piuttosto che farlo come esame

qualche altra esperienza?

ho bisogno di aiuto, ho letto il libro del laboratorio arrivo alla parte degli esercizi da fare e già al primo entro in crisi:

"due soggetti A e B, in un test tx, ottengono i seguenti punteggi: A=21 e B=15. sapendo che la varianza del test è uguale a 10.3289 e che il suo coefficiente di fedeltà è uguale a 0.8112, stabilire se i punteggi sono statisticamente differenti ponendo alpha=0.05"

di base sono abbastanza negata per questa materia ma nel libro proprio questa formula non so dove trovarla

altro esempio:

" due soggetti A e B ottengono in un test tx, avente Sx2 e = 11.5371 e rxx=0.6901, i seguenti punteggi A=15 e B=21. stabilire se i due punteggi sono significativamente diversi tra loro ponendo alpha=0.01"

ma aiutoooooooooooooooooooooo, dove sono ste cose nel libro????
    vi pregooooooooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiii ;_;

ho bisogno di aiuto, ho letto il libro del laboratorio arrivo alla parte degli esercizi da fare e già al primo entro in crisi:

"due soggetti A e B, in un test tx, ottengono i seguenti punteggi: A=21 e B=15. sapendo che la varianza del test è uguale a 10.3289 e che il suo coefficiente di fedeltà è uguale a 0.8112, stabilire se i punteggi sono statisticamente differenti ponendo alpha=0.05"

di base sono abbastanza negata per questa materia ma nel libro proprio questa formula non so dove trovarla

altro esempio:

" due soggetti A e B ottengono in un test tx, avente Sx2 e = 11.5371 e rxx=0.6901, i seguenti punteggi A=15 e B=21. stabilire se i due punteggi sono significativamente diversi tra loro ponendo alpha=0.01"

ma aiutoooooooooooooooooooooo, dove sono ste cose nel libro????
    vi pregooooooooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiii ;_;

Re: Riferimento: Strumenti di misura della salute e della qualità dell

ti consiglio di scaricare le slide dalla sua bacheca, io ho studiato quasi tutto su quelle per gli esercizi...

Qualcuno che ha fatto quest esame recentemente mi potrebbe dire se prevede esercizi o solo teoria? perchè in giro ho sentito voci diverse e vorrei capire se serve seguire!

due domande, uno per ogni testo e un esercizio. da un'ora se non ricordo male. in bocca al lupo

Grazie della risposta!!!

ciao ragazze ma l'esame di lauriola del 18 ottobre è sparito?????

Partecipante Affezionato

Qualcuno x caso vende il libro per l'esame di lauriola"manuale di qualità della vita"???

hai un massaggio privato

Partecipante Esperto

Ciao a tuttiiiiii!
    Lauriola sul libro di Niero fa domande a crocette.. Qualcuno che lo ha già fatto saprebbe darmi qualche consiglio su quel libretto incomprensibile??????

Privacy Policy