• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Psicologia generale Marzi L 24

Chi mi dice qualcosa a riguardo? Come sarÓ l'esame?Ci sono delle slides ?????? Grazie mille a tutti.

Re: Psicologia generale Marzi L 24

si, le slide le trovi nel sito di facoltÓ anadndo su offerta formativa, insegnamenti 2010-2011,scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo, psicologia generale e in fondo trovi dei file da scaricare, sono tutte le lezioni.. x il resto non so, cercavo anche io..

Riferimento: Re: Psicologia generale Marzi L 24

Citazione Originalmente inviato da elislevri Visualizza messaggio
    si, le slide le trovi nel sito di facoltÓ anadndo su offerta formativa, insegnamenti 2010-2011,scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo, psicologia generale e in fondo trovi dei file da scaricare, sono tutte le lezioni.. x il resto non so, cercavo anche io..
    Elis ma tu hai seguito il corso?In caso contrario conosci qualcuno che l'ha fatto? Se riesci a trovare qualche info fammi sapere,lo stesso far˛ io.

Elis ma tu hai seguito il corso?In caso contrario conosci qualcuno che l'ha fatto? Se riesci a trovare qualche info fammi sapere,lo stesso far˛ io.

Re: Psicologia generale Marzi L 24

in parte l'ho seguito tranne che alla fine, comunque non ha detto niente di chŔ, solo che nelle slide ci sono delle cose in pi¨ ma che lei pretende quelle del libro, e che nelle slide, mi pare nella lezione 2 della parte di storia, ci sono scritti precisamente i capitoli e i paragrafi del libro manuale di storia della psicologia, mentre l'altro libro va fatto tutto.hanno detto che il test Ŕ abbastanza semplice anche perchŔ si basa sugli esami che abbiamo gia dato in parte, ma non si pu˛ essere sicurissimi di come sarÓ impostato perchŔ Ŕ la prima cattedra che tiene la Marzi, infatti anche alla copisteria dell'universitÓ oltre alle slide non hanno ne testi di esame ne appunti ne nulla... un'altra cosa che ho sentite che Ŕ lei vuole che ci ricordiamo le date principali e i nomi principali, credo ci tenga abbastanza soprattutto nella parte di storia.

in parte l'ho seguito tranne che alla fine, comunque non ha detto niente di chŔ, solo che nelle slide ci sono delle cose in pi¨ ma che lei pretende quelle del libro, e che nelle slide, mi pare nella lezione 2 della parte di storia, ci sono scritti precisamente i capitoli e i paragrafi del libro manuale di storia della psicologia, mentre l'altro libro va fatto tutto.hanno detto che il test Ŕ abbastanza semplice anche perchŔ si basa sugli esami che abbiamo gia dato in parte, ma non si pu˛ essere sicurissimi di come sarÓ impostato perchŔ Ŕ la prima cattedra che tiene la Marzi, infatti anche alla copisteria dell'universitÓ oltre alle slide non hanno ne testi di esame ne appunti ne nulla... un'altra cosa che ho sentite che Ŕ lei vuole che ci ricordiamo le date principali e i nomi principali, credo ci tenga abbastanza soprattutto nella parte di storia.
    Sarebbe abbastanza utile almeno sapere quanto tempo ci darÓ per la prova e il numero di domande a risposta aperta e chiusa,giusto per orientarci...

Riferimento: Psicologia generale Marzi L 24

Per quanto riguarda il test lei disse che sarebbero state 20 domande a scelta multipla e 2 domande aperte ma non ricordo il tempo...

Ragazzi,presumo che voi abbiate seguito qualcosina o sappiate della Puddu . Ho aperto una discussione a riguardo . Mica potete aggiornarmi?

GIovedý a lezione la prof ha fatto vedere delle possibili domande che ci potrebbero esssere nell'esame, io non c'ero ma me le ha date una compagna:

1)La teoria del Pandemonium proposta da Selfridge sostiene che il riconoscimento avviene per:
    -estrazioni di solidi geometrici
    -confronto di sagome
    -analisi delle caratteristiche
    -confronto con il prototipo

2)Quale dei seguenti fattori ostacola la soluzione di un problema:
    -la mappa cognitiva
    -la fissitÓ funzionale
    -la ristrutturazione cognitiva
    -l'algoritmo

3)Quale dei seguenti metodi di ricerca consente di verificare ipotesi su relazioni di tipo causa-effetto:
    -metodo osservativo
    -metodo sperimentale
    -metodo clinico
    -metodo clinico e metodo sperimentale

4)la psicologia di Wundt Ŕ stata definita:
    -pragmatista
    -strutturalista
    -funzionalista
    -cognitivista

Domande aperte:
    1)Gestalt:principi-chiave teorici e influenze sulla percezione visiva

2)Descrivere un modello psicologico generale a scelta

3)Descrivere lamemoria dichiarativa e la memoria procedurale

4)Parla dell'Attenzione e coscienza

5)Quali sono le teorie sul riconoscimento visivo?

6)Descrivi il ruolo delle emozioni.

Se vi possono essere utili, questo Ŕ quello che mi ha passato lei!

Citazione Originalmente inviato da **kibie** Visualizza messaggio
    GIovedý a lezione la prof ha fatto vedere delle possibili domande che ci potrebbero esssere nell'esame, io non c'ero ma me le ha date una compagna:

1)La teoria del Pandemonium proposta da Selfridge sostiene che il riconoscimento avviene per:
    -estrazioni di solidi geometrici
    -confronto di sagome
    -analisi delle caratteristiche
    -confronto con il prototipo

2)Quale dei seguenti fattori ostacola la soluzione di un problema:
    -la mappa cognitiva
    -la fissitÓ funzionale
    -la ristrutturazione cognitiva
    -l'algoritmo

3)Quale dei seguenti metodi di ricerca consente di verificare ipotesi su relazioni di tipo causa-effetto:
    -metodo osservativo
    -metodo sperimentale
    -metodo clinico
    -metodo clinico e metodo sperimentale

4)la psicologia di Wundt Ŕ stata definita:
    -pragmatista
    -strutturalista
    -funzionalista
    -cognitivista

Domande aperte:
    1)Gestalt:principi-chiave teorici e influenze sulla percezione visiva

2)Descrivere un modello psicologico generale a scelta

3)Descrivere lamemoria dichiarativa e la memoria procedurale

4)Parla dell'Attenzione e coscienza

5)Quali sono le teorie sul riconoscimento visivo?

6)Descrivi il ruolo delle emozioni.

Se vi possono essere utili, questo Ŕ quello che mi ha passato lei!
    Kibie sei stata gentilissima...
    Un 'altra domanda che volevo porti Ŕ..Il programma d'esame sono solo i due libri giusto?A lezione non ha passato nient altro?Articoli,saggi..suggerimenti di approfondimento....

E della Puddu sai qualcosa?

sisi solo i due libri, poi secondo me le slide possono essere ultili x capire cosa x lei Ŕ + importante..
    X quanto riguarda la Puddu non posso dirti molto, ho seguito qualche lezione quando ho potuto, e non in molti la seguivano, anche perchŔ non erano lezioni facilmente seguibili e non sempre aveva le slide e quando c'erano non erano di molto aiuto..nelle lezioni lei ha detto + volte di non seguire il libro..quindi spiegava in ordine sparso..comunque x l'esame ti puoi preparare su quello..non s˛ molto di pi¨..

Citazione Originalmente inviato da **kibie** Visualizza messaggio
    sisi solo i due libri, poi secondo me le slide possono essere ultili x capire cosa x lei Ŕ + importante..
    X quanto riguarda la Puddu non posso dirti molto, ho seguito qualche lezione quando ho potuto, e non in molti la seguivano, anche perchŔ non erano lezioni facilmente seguibili e non sempre aveva le slide e quando c'erano non erano di molto aiuto..nelle lezioni lei ha detto + volte di non seguire il libro..quindi spiegava in ordine sparso..comunque x l'esame ti puoi preparare su quello..non s˛ molto di pi¨..
    Bene,se le dava fastidio che seguissimo il libro probabilmente metterÓ cose che nel libro non ci sono.Andiamo bene.

Ragazze ho letto da qualche parte che per un esame la Puddu richiedeva una tesina . Sapete per caso se Ŕ richiesta anche per Psicologia sociale ?

io non ne ho mai sentito parlare quindi non credo..

Ragazzi,se c'Ŕ qcn che alla fine andrÓ a sostenere gli esami di sociale e generale al primo appello,poi potrebbe postare qualche dritta o qualche domanda ritrovata nel compito?Ho contattato la Puddu ma non mi ha detto niente riguardo a tempo,struttura della prova e robe cosý.Non riesco a capire.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy