MIP 2011 - Maggio d'Informazione Psicologica

Dedicato a chi vuole farsi ascoltare, il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato per tutte le persone che desiderano avvicinarsi alla psicologia e non hanno ancora avuto l’occasione per farlo. Il MIP è promosso da Psycommunity, www.psycommunity.it , la comunità virtuale degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.

Tutte le iniziative del MIP saranno gratuite.

Il MIP si pone l’obiettivo di diffondere un’adeguata cultura psicologica per:

- migliorare la qualità della vita, promuovere il benessere psicologico e sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico;
- far conoscere i molteplici ambiti di applicazione della psicologia;
- facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta attraverso una migliore conoscenza delle loro specifiche competenze professionali.
- passare il messaggio che andare dallo psicologo è un modo per prendersi cura di sé, ritagliandosi uno spazio proprio ed esclusivo dove essere accolti e ascoltati, senza pregiudizi.

Ecco i link di riferimento:

www.psicologimip.it/ (qui potete selezionare la vostra provincia e vedere gli psicologi che offrono il primo colloquio gratis e i vari appuntamenti a tema)

oppure qui: www.psicologimip.it/iniziativemip.asp