• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: chi conosce la M-CHAT?

Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea

chi conosce la M-CHAT?

Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi colleghi, conosce l'intervista strutturata M-CHAT (modified chiecklist for autism in toddlers), se l'ha applicata nella sua taratura italiana (e se ne conoscete le norme) e se conosce la sua intervista di follow-up.
    Secondo me è uno strumento interessante tuttavia nelle batterie per l'autismo, in italia, non l'ho mai trovata menzionata.
    Sarei felice di conoscere il vostro parere.
    Vi ringrazio.
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea

Riferimento: chi conosce la M-CHAT?

Ops, scusate, è un questionario per i genitori, non un'intervista!
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

Partecipante Figo

ciao! che tu sappia è possibile trovare materiale su scale di valutazione x l'autismo o sono tutte inserite in pacchetti costosissimi e ad appannaggio di pochi eletti?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    ciao! che tu sappia è possibile trovare materiale su scale di valutazione x l'autismo o sono tutte inserite in pacchetti costosissimi e ad appannaggio di pochi eletti?
    La M-CHAT si può scaricare gratuitamente al sito dell'autrice http://www2.gsu.edu/psydlr/DianaLRo...T_Website.html

Al sito c'è una lunga serie di traduzioni dell'intervista in varie lingue, tra cui anche l'italiano.

Privacy Policy