• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante

Simulazione di attività psicologiche Prof. Puddu

Ciao a tutti,
    qualcuno ha notizie su questo esame per il corso L34 di Lavoro e Org.? ho mandato una mail alla prof. che mi ha detto che il programma, libri e modalità di esame rimangono invariati...quindi posso riferirmi a:

Bellotto, M. (1989). I metodi attivi nei gruppi di formazione. In Avallone, F. (2005). La formazione psicosociale. Roma: Carocci Editore (Cap.5).

Carli, R. e Paniccia, R. M. (1999). Psicologia della formazione. Bologna: Il Mulino.

Di Maria, F. e Lo Verso, G. (1995). La psicodinamica dei gruppi. Teorie e tecniche. Milano: Raffaello Cortina Editore (Cap I, II , XII).

Un testo a scelta tra:
    Borgogni, L. e Consiglio, C. (2008). La selezione. Metodi e strumenti psicologici per scegliere le persone. Milano: Franco Angeli Editore.
    Carli, R. & Paniccia, R. M. (2003). L’analisi della domanda. Bologna: Il Mulino.

? Che ho trovato su un altro thread per quanto riguardava la Ieri?
    Ma Psicologia della Formazione di Carli e Paniccia va fatto tutto mentre degli altri solo alcuni capitoli come sopra segnato? Nessuno sa come sia la Puddu? (io non diedi nemmeno ambientale con lei perchè era in anno sabbatico).
    Grazie in anticipo per le info..

Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989

Riferimento: Simulazione di attività psicologiche Prof. Puddu

ciao !La Ieri mi scrisse di fare BELLOTTO CAP 5 ,CARLI-PANICCIA TUTTO,DI MARIA 1-2-12,E UN TESTO A SCELTA...
    Hai avuto notizie della Puddu??Io per fortuna ad ambientale ero capitata con la Giannetti ,la Puddu mi sembrava molto puntigliosa nelle domande -.-

Partecipante

Sìsì la Prof.ssa mi ha risposto confermandomi quel programma lì.

salve a tutti c'è qualcuno che ha dato l'esame con la puddu a simulazione? se si cosa chiede?grazie

salve a tutti c'è qualcuno che ha dato l'esame con la puddu a simulazione? se si cosa chiede?grazie

Partecipante

Una mia amica ha mandato una mail alla Ieri e le ha risposto che in sede d'esame sarà presente sia lei che la professoressa Puddu,quindi in due
    Pr quel che so io è un esame abbastanza tosto,nel senso che la materia non è semplice da studiare e l'orale dura molto dai 30 ai 45 minuti,mi hanno inoltre detto,di fare attenzione ai termini che usiamo perchè la professoressa chiede il significato,quindi non parlare a vanvera e non ripetere cose non capite! E' vero anche che però è molto comprensiva e non ti manda a posto alle prime due domande che non sai(e non è poco!!!!),insomma nulla è perduto,se vi sembra di andar male continuate l'orale cercando di dire ciò che sapete!Questa per quanto riguarda la Ieri..
    Per la Puddu non so perchè non ho mai sostenuto esami con lei ma a quanto mi hanno raccontato è un pò pignola e non aiuta. Boooooooooooo!!!io vado a studiare!!

Partecipante

qualcuno sa che tipo di domande fa la professoressa Ieri??per sapere come improntare lo studio..qualche esempio! grazie!!!

Buondi,per esame di simulazione che ora è passato alla puddu,lo fa ancora la Ieri,( visto all'esame 19-07-11) era nella cattedra accanto, di normale la ieri, ti chiede un argomento a piacere, e poi ti chiede un' po di tutto, quindi vi consiglio di studiare tutto bene, poi lei cerca molto di metterti in difficolta',con discorsi psicologici, non aiuta per niente, quindi non cascate nel tranello,tiene da 35- 45 minuti, ma andate convinte che andra tutto bene.Spero di essere stata di aiuto.
    sara

Privacy Policy