• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: matrici raven

matrici raven

ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto! sto scrivendo una tesi sperimentale e ho somministrato a bambini e adulti con rm lieve e moderato le matrici di raven. ora ho tutti i risultati ma da essi devo calcolare il QI. La professoressa mi ha dato le tabelle per fare la taratura, ma non mi ha spiegato come si fa. c'è qualche manuale che lo spiega?o avete qualche file voi?su internet non riesco a trovare nulla e la prof è partita per 15 giorni. potete aiutarmi.

grazie
    Francesca

Partecipante

Riferimento: matrici raven

Ciao, il Q.I. con le matrici di Raven non si calcola, ci sono tabelle sul manuale con punteggio grezzo e relativi percentili. Tutto qui. Ciao

Sul manuale ci sono le tabelle per la conversione in QI in base a punteggio grezzo ed età.

le tabelle le ho... solo che non so fare la conversione, potresti spiegarmi i passaggi da fare?

Appena rientro in possesso del manuale te lo dico. Devo però avvisarti che si tratta di un manuale del 1981 e la taratura è stata fatta piuttosto male, quindi non so quanto possono esserti di aiuto quelle conversioni.

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee

Citazione Originalmente inviato da pisciola Visualizza messaggio
    ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto! sto scrivendo una tesi sperimentale e ho somministrato a bambini e adulti con rm lieve e moderato le matrici di raven. ora ho tutti i risultati ma da essi devo calcolare il QI. La professoressa mi ha dato le tabelle per fare la taratura, ma non mi ha spiegato come si fa. c'è qualche manuale che lo spiega?o avete qualche file voi?su internet non riesco a trovare nulla e la prof è partita per 15 giorni. potete aiutarmi.

grazie
    Francesca
    ciao
    io ho fatto una tesi con le PM38 di Raven.
    ce l'hai il manuale?quello di Organizzazioni Speciali?
    sono poche pagine,se non ce l'hai posso mandartelo io.
    posso chiederti in cambio un favore?
    hai la tabella delle risposte corrette al quiz?la sto cercando perchè continuo a fare ricerca,ma credo di averla persa nel trasloco....sob!!
    puoi fotocopiarmela,mandarmela scannerizzata,via piccione...come vuoi!
    fammi sapere se hai il manuale e vedo di aiutarti ok?
    tranquilla...... :-)
    rosy

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee

p.s il manuale che ho io è del 1999 PM 38
    ciao

Privacy Policy