Cari colleghi, avrete notato che siamo stati trasferiti Vendo/scambio/compro... presto, infatti, la vecchia stanza per la compra/vendita verrà cancellata.

Vi ricordo le nuove regole per gli annunci:

3) MERCATINI E ANNUNCI DI COMPRA/VENDITA

3.1 Tutti gli annunci devono rispettare – pena la rimozione - i seguenti criteri:


3.1.1 essere pubblicati nella stanza “Compro/Vendo/Scambio”
3.1.2 avere un titolo in cui si riporta l'oggetto di compravendita, la città, e - ove presente - disponibilità a spedizione. [Es: Vendo Libro Tal dei TAli, Roma - con spedizione]

3.2 Per la vendita di materiali didattici utili a preparazione esami, tesi o esame di stato, è necessario un precedente accreditamento del partecipante (leggi la procedura di accreditamento). Pubblicazioni di annunci da parte di partecipanti non accreditati saranno prontamente rimossi dallo staff, che procederà a contattare il partecipante indicandogli il link alla procedura di accreditamento. In caso di recidiva, lo Staff procederà al ban dell'utente.

3.3 E' assolutamente vietata la compra/vendita di materiali di cui non si è autori, e comunque non si detiene i diritti ed il consenso alla commercializzazione. Questo tentato lucro (per altro avvenuto di frequente nei forum di OPS e causa di questa procedura stringente) infrange i diritti di Copyright arrecando danno all'autore e ad Obiettivo Psicologia srl. Per tale ragione, ove si rilevasse suddetto comportamento, procederemo a rimuovere i materiali, bannare il partecipante e segnalare all'Autorità competente detto comportamento illegale, valutando eventuali richieste di risarcimento danni.

3.4 E' altresì vietato riportare in firma link a questi annunci o ulteriori riferimenti finalizzati alla vendita, così come vietata è la pubblicazione di link e rimandi internamente ai post nel forum, nel blog o in altre sezioni di OPS, o ancora la promozione di tali messaggi attraverso la messaggeria personale. Il partecipante che contravviene a tale regola verrà irrimediabilmente bannato dal forum e tutti i messaggi rimossi.