• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: ciao

ciao

Ciao ragazzi , mi presento sono Mariella!! quest'anno dovrei iscrivermi alla facoltÓ di Scienze e tecniche psicologiche a Parma.Provenendo da un altra regione, non conosco bene la facoltÓ e con essa i piani di studio e l'organizzazione che vi Ŕ, e per questo vorrei maggiori informazioni. Vi ringrazio in anticipo ,attendo con ansia una vostra risposta.Cordiali saluti baci

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Re: ciao

organizzazione ahahah (no, scusa il cinismo ma aspetto ti rispondano dal primo secondo anno, noi del terzo abbiamo troppe poche speranze per parlare con una ragazza che con passione deve ancora iniziare questo percorso di per sŔ stupendo, qui non saprei)
    Non vale la pena avere la libertÓ
    se questo non implica avere la libertÓ di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Esperto

Riferimento: ciao

Ciao! Tanto per farti qualche idea io ti consiglio di guardare qui http://www.psicolog.unipr.it/new/index.htm Ŕ il sito del Dipartimento e trovi info sui corsi, su i piani di studio, materiale didattico, ecc..
    SarÓ brutto dirlo per˛ io se tornassi indietro non mi riscriverei MAI in questa FacoltÓ.. Ŕ continuamente una grossa delusione. Se leggi la maggior parte dei post che ci sono in questo forum puoi farti un'idea anche tu, credimi..

bene.... che belle notizie ragazzi ahaha bhe questa Ŕ una seconda scelta comunque... perchŔ la mia prima scelta sarebbe scienze dell'educazione che a quanto pare si trova nel dipartimento di lettere e filosofia... mmm... in questa sapete dirmi qualcosa?? speriamo notizie buone ahaha

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Scienze dell'educazione Ŕ una facoltÓ pi¨ facile rispetto a psicologia, ovviamente tratta altri tipi di argomenti...
    Dipende cosa vuoi fare in futuro
    Per quanto riguarda l'organizzazione temo che purtroppo siamo tutti sulla stessa barca

Ciaoooo...(."Per quanto riguarda l'organizzazione temo che purtroppo siamo tutti sulla stessa barca ")quindi mi stai dicendo con questa affermazione che tutte le universitÓ a Parma non hanno una buona orgnanizzazione?? ma mal organizzazione in che senso, cioŔ cos'Ŕ che non vÓ??? grazieee :*

Non conosco le altre situazioni in Italia, per˛ a parma ho sentito varie lamentele un p˛ da parte di tutte le facoltÓ... L'organizzazione dell'universitÓ pubblica Ŕ quella che Ŕ, quindi ti consigliavo sinceramente di scegliere qualcosa che ti piacesse molto anche per il tuo futuro, se no rischi che tutti i vari problemi che succederanno ti demotivino

se l'organizzazione dell'universitÓ pubblica Ŕ questa non si ci pu˛ fare niente , la colpa allora non Ŕ solo dell'uni di Parma ma di tutte... tu che facoltÓ fai??

Io sto facendo psicologia a parma, per˛ essendo al 3░ anno non mi sento di esprimermi sul nuovo corso che Ŕ Scienze e tecniche psicologiche

a allora scienze e tecniche psicologiche Ŕ diciamo un corsi diverso di psicologia... anche se supergi¨ si studiano le stesse materie secondo me !!!

Partecipante Assiduo

cambia poco qualche esame con nome diverso ma l'organizzazione della facoltÓ Ŕ sempre la stessa cioŔ un pianto! esami in cui fino al giorno stesso non sai se sono scritti o orali prof che non si presentano a lezione insegnamenti che non vengono attivati ecc ecc fatti un giro sul forum e ne saprai di pi¨ se sei veramente motivata per˛ si supera anche la disorganizzazione, basta volerlo!

bhe l'interesse deve essere anche un p˛ mio cioŔ mettermi d'impegno per studiare a farmi trovare sempre preparata o scritto o orale che sia l'esame... invece di scienze dell'educazione misai dire qualcosa non s˛ c'Ŕ anche un forum come questo per questa facoltÓ?? xke io non l'ho trovo... comunque Ŕ vero anche se disorganizzata basta che una cosa la si vuole la si pu˛ ottenere.

Privacy Policy