• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Esperto L'avatar di 559venere

Pagamento tassa di laurea

Salve a tutti ragazzi, sono laureanda alla magistrale in psicologia clinica, dinamica e di comunità e il mio ultimo anno accademico è terminato lo scorso febbraio, mese nel quale ho terminato anche tutti gli esami. Ora mi resta la laurea e so che bisogna pagare una tassa solo per laurearsi. Qualcuno sa dirmi come fare? su esis c'è in altri pagamenti una voce con su scritto "Iscrizione studenti laureandi", devo pagare quella tassa che ammonta a quasi 200 euro? Chiunque sia a conoscenza di ciò o si trovi nella stessa situazione mi risponda per favore, spero tanto di evitarmi la fila in segreteria solo per chiedere questa info

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Riferimento: Pagamento tassa di laurea

Ciao
    a me manca ancora qualche esame per finire, però credo che se tu abbia pagato la II rata universitaria non debba pagare anche quella relativa al solo esame di laurea.
    Se vai sul sito www.lettere.unina.it, clicca a sinistra Modulistica, ti compariranno varie opzioni tra cui Esame di laurea, clicca di nuovo e scegli Adempimenti laurea (nuovo e nuovissimo ordinamento). Leggendo vedrai che tra i vari adempimenti dovrai pagare soltanto una marca da bollo di euro 14,62 da incollare sulla domanda di laurea al magnifico rettore.
    Cmq, per sicurezza, io un salto in segreteria lo farei
    Spero di esserti stata utile

Partecipante Esperto L'avatar di 559venere

Riferimento: Pagamento tassa di laurea

Grazie della risposta e delle info Halyanne, però io in effetti la seconda rata non l'ho pagata, proprio perchè avevo già finito tutti gli esami. Quindi mi tocca comunque pagare la tassa di laurea e credo che un giro in segreteria sono costretta a farmelo!

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Privacy Policy