• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

La scrittura e il viaggiare

Ciao,
    vorrei chiedere il significato di alcuni brevi sogni, perchè mi pare di notare che anche se con strutture differenti, si ripetono:

- Mia madre mi diceva che per trovare lavoro dovevo spostarmi di città in città, ed in particolar modo dovevo andare in Sardegna.

- Si festeggiava il Capodanno, io ero seduta in una stanza in cui c'erano due altre persone. Una persona per me molto importante, che chiameremo Mario, ed un suo amico. Quest'ultimo mi si avvicinava credendo io volessi essere offerta il vino che aveva in mano (avevo un bicchiere effettivamente in posizione di ricevere) ma in realtà il mio intento era chiedergli se mai io potessi collaborare con Mario. La risposta è stata "non è assolutamente possibile. l'unico modo che hai per farlo accadere è viaggiare", ed in effetti alle sue spalle vedevo una grossa scritta 2011 TRAVELLING.

- Mario aveva bisogno del mio libro su un gabbiano

- ho un cucciolo di cane tra le braccia che quando rimetto a terra diventa una penna celeste con l'estremità gialla. la cosa ambigua è che l'estremità aveva le sembianze di Mario, come se fossero i suoi capelli o qualcosa di simile.

Infine un sogno molto meno recente, risalente a 3 anni fa:
    Scoprivo su internet che era stato indetto (da Mario) un concorso, aperto a sole donne, basato sullo scrivere una poesia che doveva essere NUDA (la poesia doveva avere questa caratteristica, nuda non era nè un titolo nè un tema, ma proprio una qualità del modo di scrivere). In allegato andavano inseriti tutti gli indirizzi di contatto possibili ed immaginabili, come il telefono, l'e-mail e l'abitazione. La vincitrice avrebbe ricevuto una fotografia di Mario, delle rose, e l'invito a prendere parte a qualcosa che lo coinvolgeva e che si sarebbe tenuto in Sud America. Convenivo con me stessa che era stata un'idea architettata da Mario per avere i miei contatti.

Qualcuno può aiutarmi con l'interpretazione?
    Nella mia vita ho viaggiato molto e ho da circa un anno e mezzo capito che forse la mia strada è quella dello scrivere. Nel caso del viaggio ho il sospetto che nei sogni significhino qualcos'altro, nel caso dello scrivere tendo invece a pensare che sia esattamente un invito a farlo, perchè prima di arrivare a capirlo è una cosa che ho sognato tantissimo, ma che interpretavo sempre come un invito al semplice esprimermi e comunicare.

Ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Magica Emi : 11-05-2011 alle ore 09.53.42

Privacy Policy