• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: moderato-rovetto

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina
    Data registrazione
    15-05-2009
    Messaggi
    244

    moderato-rovetto

    avrei una domandina sul libro "psicologo: verso la professione".
    secondo voi,gli argomenti della parte sesta riguardanti la psicologia in azione sono da studiare? nel senso, mi pare un po' strano che nella prima prova esca ad esempio una domanda sulla psicologia del lavoro, o sul gruppo psicodinamico nella professione dello psicologo; mi sembrano argomenti un po' troppo specifici e non di conoscenza generale.ad esempio, se io sono di indirizzo cognitivo,non so nulla relativamente al gruppo psicodinamico e non mi sembra giusto doverlo studiare solo per l'esame di Stato. Voi cosa ne dite?

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Riferimento: moderato-rovetto

    Ciao fragolina.
    Io ti consiglio di non tralasciare nulla del moderato rovetto, io l'ho studiato interamente (integrandolo con il manuale di psicologia dello sviluppo, con il canestrari e cn quello di ps. sociale, e con l'imbasciati) e non ho avuto problemi con nessuna delle prove.
    Alla fine è un tipo di studio globale quello che devi fare, non ha senso spezzettare

  3. #3

    Riferimento: moderato-rovetto

    ciao a tutte!!!!!! anche io avevo pensato di omettere qualche parte del moderato rovetto, anche perchè lo trovo un pò prolisso!!!! invece te ci consigli di integrarlo con altri testi... ma l'imbasciati qual è? come si intitola???? sai, sono a caccia di spunti per dare l'esame a novembre, e approfitto anche di quelli che mi hai dato te, grazie!!!!!!!! a presto

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: moderato-rovetto

    Ragazze....io non salterei nessuna parte del Moderato rovetto! è vero è difficile che esca una parte del genere..ma non si sa mai... Ultimamente le commissioni delle diverse sedi stanno modificando le prove..Tipo a Roma è uscita il ruolo dell'adattamento nell'esperienza (traccia sui generis per roma) e in un altra sede è uscita una traccia motlo particolare..che ora non mi viene in mente! Io proprio nonr ischierei per qualche capitolo in più!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5

    Riferimento: moderato-rovetto

    è un casino....io lavoro full time e vorrei fare l'esame a novembre ma mi sembra un'mpresa molto ardua....ormai mi sono laureata da 5 anni e riprendere lo studio non è cosa da poco....intanto ci provo; ma qualcuno di voi sa se c'è qualche argomento che è del tutto inutile studiare? fatemi sapere, grazie mille

Privacy Policy