• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato

tasse e documentazione per iscrizione esame di stato

ciao a tutti,
    ho effettuato l'iscrizione all'esame di stato su Infostud ma si tratta solo di una parte della procedura.

Ora dovrei procedere con il pagamento delle tasse ma non mi è ben chiaro cosa fare; sul sito della Sapienza c'è scritto:

Candidati che si iscrivono all’esame per la prima volta e i candidati respinti precedentemente alle sessioni dell’anno 2002

- originale dell’attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame e certificato/diploma abilitazione professionale di € 216,91, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Universita’ La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c in bianco);

- originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione di € 49,58, da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (disponibile in tutti gli uffici postali già intestato);
    foglio anagrafica (allegato A );

- attestato di avvenuto tirocinio rilasciato dagli Atenei di provenienza solo per coloro che hanno svolto lo stesso presso Atenei diversi dalla Sapienza. L’attestato deve indicare la data d’inizio, di conclusione e le ore svolte.

Dovrei quindi utilizzare un bollettino di c/c con indicato come causale contributo iscrizione esame e certificato/diploma abilitazione professionale della cifra di 216,91 euro ed un altro con indicato invece tassa di ammissione della cifra di 49,58 euro, per un totale complessivo di 266,49 euro di pagamento, giusto?

Scusate, ma tra l'iscrizione ad Infostud, i versamenti e il Foglio Anagrafica allegato sto facendo un po' di confusione...

c'è qualcuno che invia a mezzo raccomandata? io avevo pensato di fare così...

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta

Riferimento: tasse e documentazione per iscrizione esame di stato

io, tranquilla fa fede il timbro postale...l'unica cosa è Esclusivamente nel caso in cui si proceda tramite spedizione, é obbligatorio anticipare il Foglio Anagrafica (Allegato A), i versamenti e la stampa della ricevuta mezzo fax, al n. 0649912770 (sempre attivo), entro il 13 maggio 2011..

Domanda: ma se mi iscrivo e non mi presento non devo ripagare le tasse vero?
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

L'avatar di Melody82

Riferimento: tasse e documentazione per iscrizione esame di stato

ragazzi, per queste cose dovete contattare la segreteria esami di Stato della Sapienza. Solo loro potranno fornirvi informazioni certe i recapiti sono sul sito dell'Università
    http://www.uniroma1.it/studenti/laur...one.php?cod=K2
    In bocca al lupo e buono studio,
    Melody
    Ultima modifica di Melody82 : 14-05-2011 alle ore 19.34.05
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy