• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante L'avatar di karen :)

cerco le matrici colorate di raven

ciao a tutti, avrei bisogno del test matrici progressive colorate di Raven per la mia tesi sperimentale, qualcuno potrebbe dirmi come posso procuralo? senza spendere un capitale e dato che non sono laureata in teoria non potrei acquistarlo?

P.s. non ditemi di chierdelo al mio relatore, già fatto! non ce l'ha!

grazie, baci.

Partecipante Super Esperto

Riferimento: cerco le matrici colorate di raven

Se è il relatore che te lo fa usare deve preparare una richiesta per la biblioteca universitaria (che di solito ha i test) perchè ti presti il test per il tempo necessario.
    Non è legale che ti dica di acquistarlo perchè semplicemente non lo puoi fare (ci vuole l'iscrizione all'albo) nè tantomeno che ti dica di procurartelo in "altro modo" (se un docente proponesse una cosa del genere lo si segnala all'ordine e all'università perchè ti sta facendo commettere un illecito).
    Vimae

in " altro modo" il mio relatore intende farmi prestare lo strumento da qualche collega che già lo possiede o comunque l'ha usato. Ho dato un'occhiata all'invetario della bibblioteca della mia facoltà, in effetti in elenco c'è il Raven, ma c'è scritto "1 starter kit", quindi deduco che non sia lo strumento completo con tutte le serie, correggetemi se sbaglio.
    Il problema è che avrei bisogno di un test di intelligenza che si possa somministrare collettivamente per un campione dai 7 ai 13 anni, ecco perchè si era pensato al raven. avete altri suggerimenti? grazie mille

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

lo starter kit è lo strumento completo, semplicemente non ci sono tanti protocolli, ma le serie del test ci sono tutte.
    Lascio perdere i commenti sul tuo relatore

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa