• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

scuola di specializzazione ciclio di vita o neuropsicologica Bicocca

Ciao a tutti per caso qualcuno mi sa dare qualche info su questa scuola?? come funziona l'ammissione? la frequenza??
    datemi qualche info per favore!!
    grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Riferimento: scuola di specializzazione ciclio di vita o neuropsicolog

Ciao!

Dipende molto dai tuoi interessi, sono due scuole separate. La più ambita è quella in Neuropsicologia (ma non ricordo se i posti fossero 5 o 7): si accede per concorso, il primo collocato in graduatoria ha una borsa di studio di 7000 euro l'anno, ma bisogna avere... Qualche gancio, non so se mi spiego...
    L'altra Scuola (Psicologia del Ciclo di Vita) è utile se ti interessa la Psicologia dello Sviluppo nelle varie fasi della vita: anch'essa a numero chiuso, ma lo scorso anno si sono presentati solo in due e credo non abbiano espletato nemmeno il concorso. Anche qui, il primo posto è con borsa. Va nella sezione Neuropsicologia, l'anno scorso avevo aperto una discussione sulla Scuola in Neuropsicologia della Bicocca: lì troverai maggiori informazioni.

Un caro saluto,

Erica
    Erica

Matricola

Riferimento: scuola di specializzazione ciclio di vita o neuropsicolog

grazie delle informazioni! ma tu ne frequenti una delle 2? perchè vorrei capire meglio come sono strutturate a livello di organizzazione delle lezioni e del tirocinio....ero interessata a una scuola di psicoterapia ma diciamo che i loro costi esorbitanti le rendono davvero inaccessibili....per cui ho iniziato a chiedereinfo su quelle della bicocca (pur sapendo che sono molto diverse dalle scuole di psicoterapia private...) ma siccome lavoro a tempo pieno volevo capire meglio come sono strutturate...conosci qualcuno che le frequenta? è davvero difficle trovare qualcuno che sappia qualcosa di più preciso su queste scuole....grazie!!!

Privacy Policy