• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel

Corsi Neuropsicologia.it e Ainp

Ciao, qualcuno di voi si è iscritto/si iscriverà o ha già frequentato questi corsi a Roma, Torino e Bari?

Quali sono state le vostre esperienze?
    il prezzo dei corsi, secondo voi, è giusto? mi pare un pò eccessivo...
    Grazie.
    Ultima modifica di Lallabel : 01-05-2011 alle ore 19.47.16

Partecipante

Riferimento: Corsi Neuropsicologia.it e Ainp

ciao lallabel,

ho due colleghi che hanno fatto i corsi e me ne hanno parlato molto male...nel senso che speigano spesso solo i test leggendo le slide. Inoltre, non parlano quasi per niente delle conoscenze che stanno dietro ai test (tipo perchè si fa un test di memoria a breve termine piuttosto che un altro sempre a breve termine).
    Inoltre, il prezzo mi sembra un'assurdità!!! Mah, se vedi i prezzi degli altri, sono tutti mlto più bassi. Io ho fatto quelli a prato e, olttre ad essermi trovato molto bene, ha prezzi molto ma molto più abbordabili! (http://www.corsi-neuropsicologia.it
    a presto

Gionni

Grazie Gionni, per avermi risposto.

Non so che fare........davvero sono brutti?
    Ma in quale città hanno frequentato i tuoi amici?

Si, avevo anche valutato i corsi a Prato (di cui qui sul forum si parla davvero bene), ma con le spese di viaggio, albergo, ecc. mi verrebbe alla fine anche di più

Partecipante

Ciao Lallabel!
    Non so se definirli brutti, solo che i due colleghi me ne hanno parlato male nel senso che, se vai ad un corso, vorresti che il docnte non leggesse solo le slide! Uno dei colleghi è andato a Torino e l'altro a Roma (in periodi diversi)...comunque, vedi un po' tu....sono solo due opinioni alla fine, però anche come prezzi non è certo una barzelletta!!!!!
    A presto

Lallabel!

si, se un docente si limita alle slide, meglio studiare da soli e poi i costi......
    ho ancora qualche dì per decidere e sto valutando anche il corso avanzato di Innocenti.

Nessun altro consiglio o parere?

Io ho trovato questo, ne parlano bene, però il prezzo è sempre alto...
    ecco il collegamento al forum:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...cnp-92752.html

da quello che leggo di sicuro non si limitano a leggere le slide, poi sono tutti nomi importanti... bah... certo è difficile orientarsi...

Ma se cerchi dei corsi di base, non è necessario spendere tanto, io mi sono iscritta a quel master a napoli, perchè ho intenzione di approfondire molto la neuropsicologia, invece che spendere per la scuola di psicoterapia ho preferito diversificarmi, però sempre li fanno pure dei corsi base, praticamente gratuiti, purtroppo sono già iniziati, però penso che ne faranno altri anche in altre città così dissero quando sono antata a fare il colloquio per il master. Ecco dove prendere la locandina:
    http://www.scnpweb.it/2011/04/11/cor...atico-4moduli/

Partecipante

per Lallabel: l'advanced del dott. Innocenti (i corsi a prato, per intenderci) l'ho seguito (feci sia base che advanced, dato che c'è un risparmio se li fai tutti e due insieme) e mi è piaciuto.
    Anche quelli della scuola campa di neuropsicologia mi sembrano fatti bene, solo che sono brevi (16 ore). Devi decidere tu in base a quello che stai cercando (soldi, spostamenti etc.)
    buona scelta ;-)))

sto ancora valutando..
    il master (visto il costo) lo escludo a priori, così come i brevi corsi della scuola campana.
    corsi brevi ce ne sono, ma credo che questi li farò successivamente per arrichhire le mie conoscenze.

Ora avrei bisogno di un corso "più sostanzioso" e non ho trovato altre alternative tra il corso della Iannotta e quello di Innocenti. Di quest'ultimo corso si parla molto bene qui su ops (dell'altro, invece, non trovo commenti) e quindi sarei più tentata di fare questo. Per me qui l'unico neo è che Prato è lontana e dovrei trovare il modo migliore e più economico per raggiungerla.

Grazie a tutti per i consigli.
    Ultima modifica di Lallabel : 05-05-2011 alle ore 12.06.11

Privacy Policy