• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita

Idee lavoro Psicologi e Psicoterapeuti in formazione a Biella

Ciao a tutti,
    ho 30 anni e sono uno psicologo e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico breve.
    Da quasi 3 anni mi sono trasferito a Biella per lavoro presso una comunità terapeutica del biellese (ma come operatore di ct, anche se il mio modus operandi lavorativo è psicodinamico ove mi è permesso) che si occupa di tossicodipendenze e problematiche psicologiche associate.
    Mi chiedevo se ci sono psicologi e/o piscoterapeuti in formazione, un po' come il mio caso, di Biella e zona del biellese interessati a scambiare opinioni sul lavoro come privato, o per parlare di progetti, creazione di piccole associazioni per farsi conoscere in questo territorio piemontese, o anche solo di come operare come volontario in ambulatori, strutture ecc. per farsi esperienza che non basta mai. Insomma per valorizzare questo lavoro da cui a volte o spesso è difficile riuscire ad emergere.
    Utile credo anche per formarsi una buona rete e allargare le conoscenze.
    Aspetto vostre notizie.
    Antonio
    Ultima modifica di psycomatto : 17-09-2011 alle ore 01.42.46

Re: Idee lavoro Psicologi e Psicoterapeuti in formazione a Biella

Ciao Antonio, io mi chaimo Elisa sono di Biella e sono una psicologa laureata in gestione risorse umane a Torino, ma da un anno lavoro in una struttura psichiatrica nel biellese. Tu in quale comunità lavori? come ti trovi? purtroppo nel nostro territorio non è semplice trovare lavoro come psicologo e la maggior parte dei colleghi giovani che conosco lavorano come educatori o affini...
    Dove frequenti la scuola di psicoterapia? a Torino?
    ciao a presto!

Elisa

Neofita

Riferimento: Idee lavoro Psicologi e Psicoterapeuti in formazione a Bi

Ciao Elisa, ben contento di conoscerti :-) Finalmente qualcuno ha risposto! Io vivo a Biella da 2 anni ora che ci penso (il tempo passa). In realtà sono del centro Italia ma sai per lavoro mi son spostato. lavoro in una ct x tossicodipendenti in provincia di Biella al confine con quella vercellese (si chiama Aise) molto conosciuta nel territorio piemontese e non solo.. Mi trovo molto bene, anche se come ti dicevo la mia assunzione è quella di operatore di ct=educatore. Come psicologo è davvero difficile. ho avuto anche altre proposte nel territorio (es. dalla ct il Punto che credo conoscerai benissimo) ma sempre come educatore. Son contento x te se riesci a lavorare proprio come psicologa. La mia scuola è a Roma e come ti dicevo sono di formazione psicodinamica (e aggiungiamoci anche breve visto che la mia scuola è Psicoterapia dinamica breve, un approccio focale). quindi immagina gli spostamenti ogni mese ma quando ho iniziato 4 anni fa vivevo a meno di 3 ore da Roma e quindi.... Spero di risentirti e magari di scambiarci qualche idea o info. nel nostro ambiente credo sia una risorsa. ti saluto e davvero piacere di averti conosciuto!

Antonio

Privacy Policy