• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33

Discussione: Svegliamoci

Partecipante Affezionato

Svegliamoci

Come tutti voi del terzo anno ben sapete,oltre ad averci attivato psicolobiologia (giudicate voi il corso)solo dopo un presidio in rettorato annullando tutto ciò che ci era stato precedentemente "consigliato",dopo non aver ancora risolto il problema dei 2 crediti in più negli esami a scelta avendo inventato scadenze...Ora hanno anche deciso di metterci delle date per usare un eufemismo semplicemente ridicole!
    Sintetizzo per quelli che sono in pari con gli esami(un20%) le date che abbiamo questa sessione:
    GIUGNO:l'1 lavoro,il 6 educazione,il 7 identità,l'8 gruppi e psicobiologia(entrambe x il terzo anno stessa data) ovviamente neuro,sociale e altri esami sono esattamente gli stessi giorni! GLI ALTRI 22 GIORNI DI GIUGNO SONO SENZA APPELLI X NOI.

LUGLIO:il 4 educazione e lavoro(anche questi giustamente gli stessi giorni)il 6 psicobiologia ,il12identità e il giorno dopo gruppi.
    ANCHE QUI LUGLIO FINISCE IL 13 senza parlare degli esami sovrapposti degli anni precedenti(ovviamente non mi aspetto che si tenga conto anche di quelli,sarebbe davvero troppo per loro!)

Vogliamo rivolgerci alla rappresentante,fare delle firme e chiedere delle date da esseri umani?

MagaMagooo
    Ospite non registrato

Riferimento: Svegliamoci

ciao... io avevo già fatto presente questa cosa ma purtroppo non possono far niente. o almeno così hanno detto... è assurdo lo so ma l'unica cosa che possiamo fare è studiare e passare gli esami. se tu pensi che la prof d lavoro alla domanda può cambiare data il 1 giugno visto che finiamo le lezione con lei il 28 lei ha risp che non poteva farlo xke nn c'era nessun prof che poteva aiutarla nel correggere i compiti....
    ora nn x dire ma x correggere delle crocette nn credo che serva una laurea.. ma va beh.. il mio unico obbiettivo è ANDARMENE e al più presto possibile xke davvero nn ne posso più di questa facoltà......

Partecipante

Mi fanno schifo...questa facoltà mi sta veramente facendo ***** . Bisognerebbe minacciare l'unipr di smettere di pagare le tasse universitarie da parte di tutti gli studenti.Raccogliamo le firme. Questa è una macchina mangia- soldi il loro unico scopo è **** e persino un poppante se ne accorgerebbe. Per non parlare del fatto che bisogna pagare per sostenere gli esami. Parliamoci chiaro, io pago per il servizio che tu mi offri(che è il corso triennale),dopo i 3 anni non ha senso continuare a far pagare le tasse hai fuori corso. Al massimo se proprio non vuoi che la gente si ammucchi puoi istituire "un tetto" oltre il quale bisogna pagare il doppio per proseguire,ad esempio dopo 2 anni fuori corso. Ma bisogna essere reattivi ragass se no quelli ci ***** come la attuale classe politica. Per non parlare del fatto che la laurea al giorno d'oggi non vale un *****( certo non è colpa loro),ma almeno potrebbero organizzare le cose in modo da stimolare la gente a studiare e appassionarsi invece che stimolarla a tirare fuori i verdoni dal portafoglio.
    Ultima modifica di sarettasx : 24-05-2011 alle ore 23.31.30 Motivo: messaggio volgare e offensivo

Partecipante Affezionato

tanto facciamo cattivo sangue da soli..non interessa minimamente a nessuno risolverci i problemi,è molto più semplice dire:"no non si può".
    Quello che fa ridere è che si riuniscono per decidere le date tutti insieme..Io non dico che debbano tener conto di chi è fuoricorso ma per gli esami dello stesso semestre dello stesso anno mi sembra il minimo..
    Io vorrei sapere se anche stavolta per ottenere qualcosa dobb rivolgerci direttamente al rettorato,solo così cambiano le cose.
    Intanto che ne pensate di contattare Valentina e di far passare un foglio per le firme?

Neofita L'avatar di Rumiko-chan

come ha detto misslucky basterebbe k fossero possibili le date del semestre in corso...xkè non si può pretendere le date giuste ank x chi è rimasto indietro...purtroppo le tasse si pagano solo x le cose burocratiche xkè le lezioni sono pubbliche..e cmq così a giugno si riesce a fare solo un esame...e poi non si sa scegliere quale...xkè col pre-appello di educaz ci sono a malapena 15 giorni x studiare xkè le date degli esami sono tutti i primi di giugno...

Partecipante Assiduo

sì, io direi di raccogliere firme per questa storia delle sovrapposizioni e voglio andare oltre: ESIGERE (non richiedere ma esigere): 1- appelli straordinari, 2- sessione di laurea di dicembre ... per quanto riguarda gli appelli straordinari non è ammissibile che uno rimanga da settembre a gennaio senza poter dare un esame vecchio (chi si deve laureare per esempio) e poi si ammucchiano tutti insieme (se poi le date sono queste! il dono dell'ubiquità non ce l'abbiamo ancora e nemmeno quello del regalare soldi senza volere niente in cambio), 2- per i poveri stronxi come me che finiscono tutti gli esami a settembre ma magari hanno qualche ora di tirocinio indietro, la tesi da ridefinire & quindi non fanno in tempo a discuterla a ottobre , non è possbile che debbano aspettare UN ANNO per l'immatricolazione (in qualsiasi ateneo) solo perchè a dicembre loro non mettono la sessione di laurea per i triennalisti! tutte queste pattonate devono finire!!!!
    la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare

Partecipante

Bravi avete assolutamente ragione...basta regalare i soldi...ho sentito che ci sono facolta dell unipr che prevedono preappelli, anzi a dire il vero sono la maggioranza. E' inutile che tirino fuori delle **** come siamo in troppi e bla bla bla le decisioni vengono dall'alto. Abbiamo fatto reinserire il corso di psicobiologia e possiamo fare anche questo.
    La gazzetta di parma ci ha dato visibilita' ,dobbiamo sfruttare questo fattore che gioca a nostro vantaggio

prima di tutto occorre stendere i punti critici che vanno assolutamente modificati .

Vi rendete conto che l unipr non e' in grado di garantire il servizio che propone...pero' guarda caso le rate col cavolo che le modificano.
    Non mi interessa se e' una questione burocratica...e' come andare al supermercato e comprare un pacchetto di merendine scadute...con la piccola differenza che le nostre merendine costano 1200 euro all anno circa.

Meditate gente meditate....e soprattutto partecipate numerosi a questa discussione e spargete la voce.dobbiamo stendere i punti. Vedrete che qualcosa otteniamo.
    Ultima modifica di sarettasx : 24-05-2011 alle ore 23.29.00

Partecipante Affezionato

Proviamo a fare qualcosa di concreto.
    Qualcuno di voi sa come contattare la rappresentante?per esempio su fb,potete postarli la discussione?(io non sono iscritta)così vediamo se e come vuole muoversi lei..
    Per il giornale vedo cosa posso fare..Poi che ne dite di andare in rettorato?
    Oppure avete altre idee per risolvere questa cosa?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da biondkikko Visualizza messaggio
    La gazzetta di parma ci ha dato visibilita' ,dobbiamo sfruttare questo fattore che gioca a nostro vantaggio
    .
    esatto!! dobbiamo sfruttare tutte le possibilità.
    Per quanto riguarda la rappresentante la possiamo contattare su fb, anzi, se volete posto sulla bacheca del profilo fb del nostro gruppo il link a questa discussione..
    io andrei dal rettore direttamente, visto che le cose vengono dall'alto....(evviva la deresponsabilizzazione).... però io non accetto passivamente di perdere un anno della mia vita perchè non sono capaci di organizzare delle date per gli esami, di aggiungere appelli e di aggiungere la sessione di laurea di dicembre!!!
    la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare

Partecipante

PERFETTO POSTA QUESTA DISCUSSIONE SU FACEBOOK...LA COSA PIU IMPORTANTE è CHE CI ORGANIZZIAMO AL MEGLIO.MAGARI COINVOLGIAMO ANCHE IL GRUPPO AF CHE NON PENSO SE LA PASSI MEGLIO DI NOI.

PER PRIMA COSA DOBBIAMO RACCOGLIERE TUTTE LE **** DIRETTAMENTE DAGLI ISCRITTI AL CORSO DI PSICOLOGIA direttamente online(grazie a dio esiste internet).
    SELEZIONIAMO I PUNTI CHIAVE E COINVOLGIAMO LA RAPPRESENTANTE IN MODO CHE LI METTA NERO SU BIANCO
    ORGANIZZIAMO(sempre con l'aiuto della rappresentante) una marcia di protesta verso il rettorato che coinvolga tutti gli ***** come noi(e non penso siano 4 gatti).
    cosa ne pensate???
    Ultima modifica di sarettasx : 24-05-2011 alle ore 23.29.58

Partecipante Affezionato

sono più che d'accordo..Fatemi sapere che dice la rappresentante..intanto se noi ci incontrassimo giovedì a psicobiologia per stilare tutti i punti da portare al rettore e far girare un foglio con le firme?

MagaMagooo
    Ospite non registrato

nooooo nn c'è l'emotion che batte le mani... beh con tutto quello che avete detto e cmq io sn del gruppo a-f quindi siamo tutti sulla stessa barca... anche xke le date degli esmai sono uguali per entrambe i gruppi credo, educazione a parte forse....
    cmq muoviamoci anche xke nn abbiamo moltissimo tempo...

Partecipante

va bene dobbiamo trovarci e buttare giu i punti critici....poi stampare una 20 di copie da appendere nella facolta' ed eventualmente scriverci le date x la raccolta firme.

Partecipante

possiamo trovarci un giorno di questi per parlarne

Partecipante

Ragazzi ho postato il link di questa discussione sul gruppo gz di facebook... Qualcuno è riuscito a contattare la rappresentante?!?
    Dobbiamo riuscire a cambiare le cose... è un nostro diritto!!!!
    vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta... jim morrison

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy