• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: relazione tirocinio

  1. #1
    DoctorDany
    Ospite non registrato

    relazione tirocinio

    Ciao a tutti!!! sono una new entry e ho un quintale di domande da porre ai veterani, ma una in particolare mi assilla: nella relazione finale sull'anno di tirocinio cosa bisogna mettere?
    il tirocinio è solamente osservativo o anche pratico? vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi darete !!!!

  2. #2
    Ospite non registrato
    Domanda difficile la tua...
    Ogni tirocinio è un po' un mondo a sè, di fatto non è nè solo osservativo nè solo pratico. Molto dipende dalla struttura in cui lo si svolge. In ogni caso, non è possibile svolgere tutte quelle attività "da psicologi" (colloqui, test, ...), almeno a livello teorico.
    Per quanto riguarda la relazione, anche in questo caso molto dipende dall'università alla quale si è iscritti: ti consiglio di informarti lì per sapere che cosa vogliono nella relazione di tirocinio.
    Personalmente, io ho scritto proprio due cose di descrizione e commento dell'esperienza fatta...niente di particolare, ma non so dirti se funziona così anche dalle altre parti.
    Ciao, P.

  3. #3
    DoctorDany
    Ospite non registrato

    x Frappè

    Ti ringrazio molto per avermi risposto! Quello che mi interessa capire è se è "legale" che una tirocinante segua parte dell'iter diagnostico in prima persona, seppur direttamente supervisionata dalla propria Tutor. è una domanda che ci poniamo in parecchie al servizio dove svolgo il tirocinio, ma nessuno sa darci una risposta univoca, neppure le nostre tutor, che ci hanno chiesto di informarci. Ho provato a contattare l'ufficio per il tirocinio dell'università Cattolica (dove mi sono laureata), ma non rispondono al telefono e vorrei avere delle riisposte per evitare di combinare qualche casino!
    Grazie ancora per la tua attenzione! Dany

Privacy Policy