• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Esperto

scuola cognitivo-comportamentale CRP

Salve ragazzi,

sto scegliendo la scuola di specializzazione e sarei orientata per la CRP... c'è qualcuno che la frequenta e può dirmi com'è??? Secodno voi è presto per mandare il modulo per l'iscrizione e inoltre cosa chiedono al colloquio??
    Grazieeee

Partecipante

Riferimento: scuola cognitivo-comportamentale CRP

Ciao, anch'io sarei interessata, anzi a dire il vero sono indecisa tra due scuole, ragione per cui, ho aperto due discussioni nel forum di opsionline di proposito.
    C'è qualcuno che la sta frequentando e che potrebbe darci ulteriori informazioni rispetto a quanto si può leggere nel loro sito?

Matricola

E' quella del Prof. Di Berardino a Pescara per caso?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da NeuroNico Visualizza messaggio
    E' quella del Prof. Di Berardino a Pescara per caso?
    No , è a Roma.

Matricola

In genere le scuole AIAMC sono ottime e poi il modello cognitivo-comportamentale è quello con cui si iresce a lavorare di più.
    Secondo me, in base a quel che sentivo dire dai diversi colleghi incontrati tra congressi e convention AIAMC, le migliori cognitivo-comportamentali nel centro sud sono il Beck di Roma e il Tolman di Palermo.
    Della CRP ho sentito parlare bene, credo siano più cognitivisti... anche se si fanno ricadere sotto il grande ombrello cognitivo-comportamentale. Se ti interessa approfondire di più quell'ambito. In ogni caso in genere avere un vasto repertorio di strategie di intervento anche di tipo comportamentale conviene.
    Cmq. se prendi informazioni sul CRP dacci informazioni.
    In bocca al lupo

Partecipante

Al momento mi sono un po' fermata sulla richiesta di informazioni...sono ancora in dubbio se conviene ancora oggi fare un lungo percorso per diventare psicoterapeuta oppure prendere altre strade un po' meno battute. Nella mia zona pullulano di psicoterapeuti di ogni genere e non sempre riescono a lavorare, ci sono mesi che si dedicano ad altro perché non hanno neppure un paziente... Comunque rimango disponibile a chi mi fornisce sempre informazioni su CRP; anch'io avevo chiesto della Beck, però avevo saputo che sono pignoli nei colloqui di ammissione , addirittura 3.
    A presto.

Partecipante Assiduo

Solo per curiosità: quanto costa la Beck, richiedono anche una terapia?
    Mi sono iscritta alla CRP vi farò sapere il prossimo fine settimana..........

In genere le scuole AIAMC sono ottime e poi il modello cognitivo-comportamentale è quello con cui si iresce a lavorare di più.
    Secondo me, in base a quel che sentivo dire dai diversi colleghi incontrati tra congressi e convention AIAMC, le migliori cognitivo-comportamentali nel centro sud sono il Beck di Roma e il Tolman di Palermo.
    Della CRP ho sentito parlare bene, credo siano più cognitivisti... anche se si fanno ricadere sotto il grande ombrello cognitivo-comportamentale. Se ti interessa approfondire di più quell'ambito. In ogni caso in genere avere un vasto repertorio di strategie di intervento anche di tipo comportamentale conviene.
    In bocca al lupo

Partecipante Assiduo

In bocca al lupo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    Che bello...una finalmente che lo sta frequentando e che ci darà, ti prego, tutte le informazioni del caso. Quando ho chiesto informazioni alla Beck, quindi nell'anno 2010/11 chiedevano 3550,00 euro (300 all'iscrizione e il resto diviso in quattro rate) e poi una frequenza di due weekend al mese.La supervisione non la consideravano obbligatoria e quindi non compresa nel prezzo, sulla terapia non hanno detto niente. Riguardo alla supervisione, la notizia mi ha lasciato un po' perplessa.
    Mi raccomando, informaci ogni tanto su CRP...Come ho detto in precedenza non so se ancora vale la pena seguire la strada della psicoterapia,ma questo è solamente un mio modesto pensiero, ma casomai dovessi scegliere , il programma della CRP non mi dispiaceva...
    A presto

Partecipante Assiduo

Sarò presente per qualsiasi informazione. Ti anticipo che il costo della CRP è di 3000 i primi due anni e 3500 gli ultimi due. Le lezioni si svolgono 1 week end al mese, non obbligatoria terapia. La mia scelta si è basata sul fatto che vorrò poi fare la tecnica EMDR, questo tipo di approccio è quello più appropriato, inoltre non ti nascondo il fatto che conviene come prezzo ed essendo fuori sede un week end è comodissimo.

A presto

Citazione Originalmente inviato da catiap Visualizza messaggio
    Che bello...una finalmente che lo sta frequentando e che ci darà, ti prego, tutte le informazioni del caso. Quando ho chiesto informazioni alla Beck, quindi nell'anno 2010/11 chiedevano 3550,00 euro (300 all'iscrizione e il resto diviso in quattro rate) e poi una frequenza di due weekend al mese.La supervisione non la consideravano obbligatoria e quindi non compresa nel prezzo, sulla terapia non hanno detto niente. Riguardo alla supervisione, la notizia mi ha lasciato un po' perplessa.
    Mi raccomando, informaci ogni tanto su CRP...Come ho detto in precedenza non so se ancora vale la pena seguire la strada della psicoterapia,ma questo è solamente un mio modesto pensiero, ma casomai dovessi scegliere , il programma della CRP non mi dispiaceva...
    A presto

Partecipante

Sì queste informazioni le avevo già..e confesso che anch'io avevo valutato per il prezzo e per la terapia non richiesta. Insomma,in bocca a lupo per la frequenza e ogni tanto inviaci notizie e impressioni su questa scuola...chissà, forse un giorno potrei decidermi.
    A presto

Privacy Policy