• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Affezionato

esame psicologia dello sviluppo corso progredito

Sono iscritta al corso di laurea di psicologia dello sviluppo classe 34.
    Devo sostenere l'esame psicologia dello sviluppo corso progredito con prof tassi e menesini.
    Ho scaricato le slide della prof dal sito ma non riesco a scaricare:
    - seminario competenza emotiva;
    - seminario integrazione multiculturale e scuola.
    Qualcuno è riuscuto a scaricarle.

La parte sul bullismo bisogna farla o è stata eliminata dal programma?

Grazie

Partecipante Affezionato

Riferimento: esame psicologia dello sviluppo corso progredito

qualcuno mi può dire se i libri da fare sono:
    - lo sviluppo sociale scaffer ( tutto?)
    - emozioni e sviluppo barone;
    - l'arco della vita;
    - ecologia dellos viluppo umano.

La parte dul bullismo bisogna farla? Il libro non c'è più però sul sito le slide ci sono sempre....

Grazie

Partecipante Assiduo

si i libri sono tutti da fare. puoi leggere il primo capitolo dello shaffer xche di solito lo chiede all'orale...parla delle maggiori teorie dello sviluppo..le slides che non riesci a scaricare ovvero i seminari non sono da fare, sono solo letture aggiuntive che non fanno parte del programma di esame...la parte del bullismo cosa intendi?sono sempre slides? cmq le uniche slide da fare sono quelle dei libri che hai scritto sopra che qualcosa su quelle chiede...spero di esserti stata utile e anche io lo devo dare al primo appello...speriamo in bene!

Partecipante Affezionato

grazie mille! dicevo la parte sul bullismo perchè ho visto che ci sono delle slide ma non riesco a scaricarle e poi nel programma vecchio c'era un libro sul bullismo...
    Ma quindi le slide sui seminari non bisogna farle? I seminari erano obbligatori? Io non ho seguito e non so cos'ha fatto....

Partecipante Assiduo

ha fatto delle lezioni durante il corso ma ha specificato che non sono nel programma d'esame!quindi studiati pure i SOLI 4 libri!

scusate ma vanno fatte anche le slides dei libri ovvero le slide di bronf, barone, shaffer e rutter???

RAgazzi scusate,ciao a tutti,devo sostenere qsto esame come opzionale,sono di clinica.
    Stamani c'è il primo appello,qlcuno potrebbe dirmi gentilmente come è stato strutturato il suo esame?
    Io ho studiato tutto lo Shaffer e il Barone,prendendo a riferimento le slides,che però è possibile siano in alcuni punti più specifiche dei libri stessi??
    e poi per qto riguarda il Rutter,che ovviamente è fuori ristampa,devo fare le slides e leggere l'articolo il inglese che è in fotocopieria??
    Ragazzi please aiutatemi perchè è il mio ultimo esame e sto sclerando!!
    Grazie infinite!!

Partecipante

Ciao a tuttiiii!! spero che qualcuno possa aiutarmi.....sapete se la parte finale del libro emozioni e sviluppo va fatta?? l' appendice insomma...dove ci sono i nuovi strumenti di valutazione ecc ecc.... qualcuno mi risponda please!!

Ragazzi nn c'è nessuno che ci può dire come era strutturato il primo appello dell'esame??quali domande c'erano??per favore,grazie

Partecipante

Ragazzi ma la Menesini mette i risultati on line prima dell ' orale o bisogna andare direttamente all' orale e lei dice se lo scritto è superato o no?? Come faceva il simpatico Tassi...

Citazione Originalmente inviato da Amore&Psich3 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la Menesini mette i risultati on line prima dell ' orale o bisogna andare direttamente all' orale e lei dice se lo scritto è superato o no?? Come faceva il simpatico Tassi...
    I risultati sono pubblicati nella sezione "Risultati Esami"..solo che nn capisco se i punteggi riportati sono direttamente i voti..oppure il punteggio effettuato,e in qsto caso la sufficienza a che punteggio equivale?

Partecipante Affezionato

Ciao!
    Io ho rimandato l'esame a settembre...
    Qualcuno che ha fatto l'esame a luglio mi sa dire se c'è ancora il tassi oltre alla Menesini?
    Dell'arco della vita i cap sono solo 1-2-3-4-5-
    Di Rutter i cap sono 1-2-3??
    Il compito com'era strutturato: domande aperte-chiuse???

Grazie mlle

Matricola L'avatar di Farffede

Ciao a tutti,sono una studentessa del vecchio ordinamento (forse l'ultima!!!! ) e devo dare questo come ultimo esame.
    Non ho seguito le lezioni e ho i libri e le slides di un vecchio programma.Ho avuto un po' di problemi e ho dovuto sospendere gli studi tre anni fa.
    Averi qualche domanda da fare...se qualcuno può aiutarmi,mi farebbe un piacere immenso!
    Non fa più parte del programma il libro sul bullismo scritto da lei?
    Come è strutturato l'esame?
    Le slides saranno le solite?
    L'esame lo fanno sia Tassi che Menesini?Come?
    E' difficile da superare?
    I libri sono da fare interamente?

Ho fatto mille domande lo so,ma se qualcuno può rispondere anche solo ad alcune mi sarebbe di grandissimo aiuto!
    Federica
    Fede

Privacy Policy