• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

psicologia dello sviluppo 2 belacchi

Salve ragazzi volevo avere delle info su questo esame!io come programma ho quello del bullismo,qualcuno sa quali sono le domande piu frequenti sul compito e quale libro farsi meglio? grazie mille

Partecipante Assiduo

Riferimento: psicologia dello sviluppo 2 belacchi

allora, l'ho dato la scorsa sessione e mi è anche andato bene, erano 25 domande a ris multiple e due aperte da rispondere in una facciata ciascuna di protocollo, due ore di tempo, purtroppo non mi ricordo con precisione le domande aperte cmq una era + o - sull'importanza dell'amicizia fra bambini x il loro sviluppo( benefici, ecc) in pratica il libro della Dunn, l'altra era sul bullismo mi sembra le cause e le conseguenze. Senz'altro è da sapere il libro sull'amicizia, di bullismo e percezione della legalità ti direi da sapere bene i primi capitoli e soprattutto il suo paragrafo, meno gli ultimi due capitoli, del terzo libro io avevo fatto bene anche lì la prima parte un pò meno la seconda. Delle domande chiuse ricordo proprio poco, sicuramente un paio sui ruoli del bullismo, sull'aggressività.

Partecipante Assiduo

concordo con mari io l ho dato orale perchè per 2 volte ho rifiutato lo scritto. cmq come esame è molto molto bello.

Matricola

Ciao,ottime le vostre informazioni sull'esame. Io lo sosterrò a giugno. Avrei bisogno di un'informazione: tra lo scritto e l'orale ci sono 5 giorni. Si può eventualmente rimandare la prova orale nella sessione successiva ? Come funziona ? Grazie mille a tutti !

Partecipante Assiduo

si certo, l0orale puoi sostenerlo fino a quello del secondo appello, ma solo per questa sessione! in bocca al lupo

Re: psicologia dello sviluppo 2 belacchi

ciao grazie mille per le info utilissime!!!io lo darò a giugno al primo appello speriamo bene!!! se qualcuno si ricorda qualcosa in piu anche delle domande chiuse!!!!grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

Riferimento: Re: psicologia dello sviluppo 2 belacchi

quando ho sostenuto io l'esame le domande erano:
    -l'importanza dei rapporti tra pari nello sviluppo del bambino
    -il ruolo dei partecipanti nel bullismo

salve ragazzi sto in ansia per questo esame......come per tutti quelli che ho dato 0_o purtroppo sono fatta cosi.....qualcuno si ricorda le domande a crocette? il 6 a dare psico dello sviluppo 2 sarò solo io 0_o

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

mi dispiace non poterti aiutare purelove, ma e' passato troppo tempo e ricordo solo le domande aperte di cui sopra. mi pare siano 30 e alcune presuppongono piu' di una risposta giusta. Quello che posso dirti e' che le domande aperte contano molto. avevo sbagliato diverse domande-crocette, eppure grazie a quelle aperte ho preso un bel voto

grazie mille cmq gentilissimo

Privacy Policy