• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Morelli & Costanzo

Partecipante Esperto L'avatar di ura

Morelli & Costanzo

Stasera Morelli al Costanzo ha fatto 'terapia di gruppo' con dei giovani 'presi a caso' fra il pubblico.
    Indipendentemente dai giudizi pro o contro Morelli o Costanzo...cosa ne pensate?
    Francamente mi sembra un'iniziativa nn lodevole e venuta anche abbastanza male.
    Fra gli ospiti c'era anche un comico che, davanti a una ragazza che ha parlato dei suoi disturbi davanti allo specchio causati da disturbi di alimentazione, ha affermato: rompi lo specchio!

Battuta sicuramente riuscita ma...secondo voi nn si corre un pò troppo il rischio di spettacolarizzare e soprattutto di passare al pubblico un messaggio ancor più anti-psicologico dell'idea che si ha a livello di psicologia ingenua?

Nn credo sia un bene parlare ovunque di tutto e soprattutto mescolare 'sacro' e profano' davanti a professionisti (...Morelli...).

Voi cosa ne pensate? Insomma...mi sembra un messaggio un pò retrogrado e sicuramente da sfatare quello del 'ah, hai gli attacchi di panico? beh, basta avere buona volontà!'

Angelus
    Ospite non registrato
    io sono sempre più indignato da quest'uso che si sta facendo della psicologia in tv, da questa farne spettacolo...che secondo me finisce solo a screditare la professione

Fra gli ospiti c'era anche un comico che, davanti a una ragazza che ha parlato dei suoi disturbi davanti allo specchio causati da disturbi di alimentazione, ha affermato: rompi lo specchio!
    e questo fa molto pessimismo e fastidio a me personalmente, perchè pure io ho un problema con gli specchi e al signor comico gli racconterei di tutte quelle volte che mi sono fatto venire i dolori pur di non entrare in bagno (dove appunto ho uno specchio enorme).
    Per curiosità (non credo che domani mattina riesco ad alzarmi per vedere la puntata) ma morelli di fronte a questa battuta s'è stato?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Se nn sbaglio doveva esserci già un trhead in cui si parlava di Morelli
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Azzu82
    Ospite non registrato
    Io odio Costanzo quindi figurati che ne penso della trasmissione!!

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    e questo fa molto pessimismo e fastidio a me personalmente, perchè pure io ho un problema con gli specchi e al signor comico gli racconterei di tutte quelle volte che mi sono fatto venire i dolori pur di non entrare in bagno (dove appunto ho uno specchio enorme).
    Per curiosità (non credo che domani mattina riesco ad alzarmi per vedere la puntata) ma morelli di fronte a questa battuta s'è stato?
    Morelli nn s'è dato ...nn ha riso ma nn ha neanche commentato

Io odio Costanzo quindi figurati che ne penso della trasmissione!!
    Azzu nemmeno io ho questa grande ammirazione per Costanzo...però credo che alcune faccende siano gravi indipendentemente dal conduttore e mi spaventa che alcuni illustri ospiti abbiano deciso di sottostare a un messaggio televisivo in palese contrasto con l'etica

Partecipante Esperto L'avatar di Spappara
    Ho appena sentito la MEGABOIATA di Morelli:

Meccanismo di rimozione: proietta su un'altro oggetto/persona le emozioni dolorose

Non conosce neanche i meccanismi di difesa......

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ah sì sì l'ho sentito pure io!!!terribile!!!!
    http://www.opsonline.it/forum/showth...psicotuttologo

dai dai iscrivetevi anche voi!!!

ho provato ad andare sul sito di costanzo di quella trasmissione ma non trovo i contatti per dire che cosa penso di lui..

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da tracy
    Se nn sbaglio doveva esserci già un trhead in cui si parlava di Morelli
    Esatto
    Andate qui e scrivete scrivete scrivete.. che su Morelli di roba da scriverne ce n'è

Privacy Policy