• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: tesi sulla motivazione

tesi sulla motivazione

ho chiesto al mio relatore di fare la tesi per la triennale sulla motivazione,ma mi ha detto che m devo occupare delle ultissime teorie sulla motivazione, lasciando perdere Bandura,Maslow,perchè già sono triti e ritriti.. di conseguenza nn so come iniziare, m date una mano, m potete suggerire articoli, riviste, libri, (possibilmente in Italiano).Grazie!

Matricola

Riferimento: tesi sulla motivazione

Io intanto ti consiglierei questi testi che mi sembrano molto pertinenti: De Beni R., Motivazione e apprendimento, Il Mulino, 2000; Rheinberg F., Psicologia della motivazione, Il Mulino, 2003; Richard D., Motivazione: l'arma vincente. tecniche collaudate per sempre maggiori affermazioni( questo riguarda però più il settore del management), Franco Angeli, 2009 se me ne vengono in mente altri ti faccio sapere. Buona giornata. Mariangela

grazie! sei un angelo!

Matricola

sono felice di esserti stata utile!

Lo stesso problema ho anche io!!!!!....mi potresti aiutare anche me?????...ti lascio anche il mio mail deaclaura75@yahoo.com.

Re: Riferimento: tesi sulla motivazione

Citazione Originalmente inviato da deac laura Visualizza messaggio
    Lo stesso problema ho anche io!!!!!....mi potresti aiutare anche me?????...ti lascio anche il mio mail deaclaura75@yahoo.com.

anch'io sto preparando una tesi sperimentale sulla motivazione! a padova la Moè ha scritto molti libri sulla motivazione:
    motivati si nasce o si diventa?
    la motivazione
    motivazione e apprendimento...
    oppure anche la De Beni.

Che argomento tratti della motivazione?ciao Lorenza

Privacy Policy